ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
ciao in un parco vicino a casa mia ho trovato questo cucciolotto di lepre/lagomorfe sapete dirmi quale dei due è?? scusate per la qualità della foto abbastanza scarsa grazie
andrea Immagine: 196,39 KB Immagine: 226,8 KB
Modificato da - Flavior in Data 11 ottobre 2011 18:26:06
Messaggio originario di Hystrixcristata: .... Probabilmente è un errore di battitura e si indendeva Lagomorfi che è l'ordine (taxon) a cui la specie appartine.
Penso anch'io sia così ... in ogni caso è bene non metterli in contrapposizione .... "lagomorfi ... o una semplice lepre?" perchè anche la semplice? ...lepre, appartiene all'ordine dei lagomorfi. Pur con la mia scarsa conoscenza .... concordo con la determinazione di Pardus. Ciaooo. Link
Modificato da - Luciano54 in data 27 gennaio 2009 07:12:13