|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
alexcacciafotosub
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
707 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Protesilao
Moderatore
Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1938 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 15:19:34
|
Ciao Alex, con questa discussione sfondi una porta aperta, i dati, riguardo la distribuizione delle specie, le profondità, ecc. si riferiscono a situazioni note con un campione di informazioni molto scarso nel senso numerico,fino a pochi anni fa la maggior parte dei naturalisti studiava specie stradefunte pescate dai pescherecci,oggi gli scienziati lavorano molto sul campo e i dati sono continuamente riveduti corretti, anche grazie ad appassionati come noi che fotografano la vita marina nel suo ambiente ed i siti specializzati che diffondono ed aggiornano i dati. Grazie per la notizia per le tue belle immagini di qualità
Antonio Colacino Protesilao |
|
|
neptune7279
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
286 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 17:01:09
|
Io questo gobide l'ho visto spesso nella zona di Santa Teresa..sinceramente non posso aggiungere altro, perchè non ho mai badato alla profondità degli avvistamenti.
Link
"forse sono nato per errore tra gli uomini, perchè ho sempre sentito di appartenere di più al mondo di acqua salata" |
|
|
neptune7279
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 novembre 2008 : 17:11:08
|
Allora, questa foto viene dal punto di immersione chiamato Portosino, che si trova un po' prima di Capo Testa partendo da Santa Teresa. Siccome il cappello della secca è a 25-26 m, posso affermare con certezza che questa foto l'ho fatta sotto i 30 metri.
Immagine: 251,9 KB
Link
"forse sono nato per errore tra gli uomini, perchè ho sempre sentito di appartenere di più al mondo di acqua salata" |
|
|
neptune7279
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 novembre 2008 : 17:13:25
|
Ho appena visto che ho altre foto che ritraggono il nostro gobide, sempre a Capo Testa, in un'altro punto sotto i 30 metri..
Link
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net