Autore |
Discussione |
|
alexcacciafotosub
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
707 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Protesilao
Moderatore
Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1938 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 11:50:57
|
Congratulazioni Alex, splendide immagini per un soggetto straordinario!!!Grazie e continua così.
Vorrei permettermi di ricordare anche agli altri amici del forum, la corretta simbologia per metri e miglia, rispettivamente si scrive m (senza il punto )per i metri e M per le miglia.
Grazie ed a presto,
Antonio Colacino Protesilao |
|
|
Maurizio Marino
Moderatore
Città: Trapani
827 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 11:53:45
|
Foto spettacolari e straordinario incontro!!!
Anch'io ho avuto la fortuna di incontrare un piccola Mobula mobular! Ero a Trapani immerso in apnea su una costa semi-rocciosa in prossimità della riva ad una profondita di circa tre-quattro metri; ad un tratto dalla superficie ho osservato questo esemplare disteso sulla sabbia, mi sono immerso lentamente ed adagiato affianco a lei per osservare bene la testa ai fini dell'identificazione (la presenza dei lobi cefalici ha velocemente diramato eventuali dubbi sull'identificazione) e sono rimasto per più di mezzo minuto a circa trenta cm dalla testa della manta a contemplare la sua infinita bellezza! Dopo un pò di stupore iniziale la manta è ripartita lentamente muovendo le sue lunghe ali ed allontanandosi!!!
Ciao da Maurizio!!! |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 12:35:57
|
| Messaggio originario di Maurizio Marino:
Foto spettacolari e straordinario incontro!!!
Anch'io ho avuto la fortuna di incontrare un piccola Mobula mobular! Ero a Trapani immerso in apnea su una costa semi-rocciosa in prossimità della riva ad una profondita di circa tre-quattro metri; ad un tratto dalla superficie ho osservato questo esemplare disteso sulla sabbia, mi sono immerso lentamente ed adagiato affianco a lei per osservare bene la testa ai fini dell'identificazione (la presenza dei lobi cefalici ha velocemente diramato eventuali dubbi sull'identificazione) e sono rimasto per più di mezzo minuto a circa trenta cm dalla testa della manta a contemplare la sua infinita bellezza! Dopo un pò di stupore iniziale la manta è ripartita lentamente muovendo le sue lunghe ali ed allontanandosi!!!
Ciao da Maurizio!!!
|
Vogliamo le foto sennò non ti crediamo Complimenti ad entrambi e che fortuna! Questa è una delle specie che ho sempre sognato di vedere e che non ho mai visto dal vivo in vita mia...
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 14:11:51
|
Che foto magnifiche! E che sfortuna non avere la macchina fotografica subacquea quando serve...
Roberto P. |
|
|
alexcacciafotosub
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
707 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 14:26:31
|
| Messaggio originario di Protesilao:
Congratulazioni Alex, splendide immagini per un soggetto straordinario!!!Grazie e continua così.
Vorrei permettermi di ricordare anche agli altri amici del forum, la corretta simbologia per metri e miglia, rispettivamente si scrive m (senza il punto )per i metri e M per le miglia.
Grazie ed a presto,
Antonio Colacino Protesilao
|
Grazie Protesilao.
Ciao Alex
Alex....Nikonista per passione |
Modificato da - alexcacciafotosub in data 15 novembre 2008 14:34:41 |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 18:09:31
|
Straordinario incontro, belle le immagini, complimenti
Link |
|
|
alefish
Utente Senior
Città: Imperia
785 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 novembre 2008 : 18:00:05
|
Mamma mia che spettacolo.. complimenti!!!!!!!
>(()'> Ale <'())< |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 13:15:15
|
Complimenti!! che splendido animale!