testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Biacco..
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2008 : 13:10:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

le vuole bene...
nin

Errore Nino..io le amo!come amo i serpenti e tutti gli animali

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2008 : 18:07:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nino ha colto bene la questione! Mi sembra irragionevole rimproverare in modo pesante un ragazzo di 15 anni che ama i rettili solo perché quando gli capita li prende in mano per rilasciarli subito dopo. I ragazzi in genere li pigliano a sassate, e non solo i ragazzi... Io al contrario ho sempre difeso qualche animale dal vandalismo dei coetanei, ma, ebbene sì, ogni tanto li ho presi in mano, a volte lo faccio pure adesso, magari per spostare qualche rospo dalla strada prima che venga schiacciato da una macchina! Ragazzi, a tutto c'è un limite; gli animali vanno rispettati, ma non siamo certo noi (io, Coluber, Narmer, perfect, triturus & C.) a non farlo.
Coluber, amando gli animali avrà sicuaramente capito che è meglio disturbarli il meno possibile, ma non è certo lui il nemico dei serpenti e delle lucertole!
Con questo non voglio dire che certi concetti non vadano puntualizzati...

Un saluto, senza polemica nei confronti di nessuno. Forse il mio tono si è scaldato un poco perché spesso anch'io sono stato "rimproverato" da altri, io che non schiaccio neanche le zanzare!

Ric

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2008 : 18:31:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai colto bene il messaggio Riccardo..ma comunque io non mi sento assolutamente rimproverato..ansì perfezionato a rispettare ancora di più i rettili di quanto lo faccia adesso.

Melo

Dauno
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

108 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2008 : 19:12:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi non è un rimprovero a Coluber!
So che ha 15 anni e c è solo da ammirare la sua attività!
Ma il forum è letto spesso da tante persone non iscritte, che non possono controllare il profilo utente di Coluber non sapendo della sua età ma vedendo solo le foto del biacco in mano (anche se la mano non è di un uomo ;) )
Qual è il messaggio allora che traspare???????????

Spero abbia reso cercando di non tornare piu sull argomento..

LorenzoGaudiano

davide bonaviri
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2008 : 09:13:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho mai avuto intenzione di "rimproverare" se così è sembrato me ne scuso.
Lo ripuntualizzo .
Era solo una sensibilizzazione, un punto di vista diverso nell'approccio alla natura in generale.
Parlarne non fa mai male.
Ciao Davide

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2008 : 09:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Amando noi tutti la natura e gli animali ci siamo capiti totalmente! Le vostre osservazioni sono lecite, come penso anche voi abbiate capito quello che intendevo io.
Certo, gli animali non sono giocattoli, neanche quelli più piccoli...
Ogni tanto scambi di opinioni fanno sempre bene; di solito sono costruttivi.

Un saluto da Ric.
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net