testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 TUNICATI
 Uovo di gallina a 60 m?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 novembre 2008 : 11:30:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ambiente raffigurato nella foto è comunque ancora fotofilo perchè in realtà altre alghe ci sono attorno, anche se non mi sembra ci siano alghe verdi...inoltre vedo sul lato sinistro dell'uovo (illuminato) delle increspature, il che mi fa credere che la sua superficie non sia completamente liscia come sembra...per questo chiedevo ulteriori foto o ingrandimenti...

Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...
Torna all'inizio della Pagina

enricoricchitelli
Moderatore

Città: Bisceglie
Prov.: Bari

Regione: Puglia

1324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2008 : 12:09:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io dubito possa trattarsi di Codium bursamentre l'idea dell'ascidia Rhopalaea neapolitana mi sembra molto più plausibile. Dico questo perchè penso che da questa sola immagine non si possa formulare una corretta identificazione. La forma sembra un pò atipica per un ascidiaceo inoltre non si vedono neanche i sifoni.

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani

1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2008 : 13:32:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Raga! Comunque..Fabio...non ti basare sulla vecchia classificazione che dava le "verdi"...solo ed esclusivamente in ambiente superficiali..fin ad arrivare alle "rosse" ..che stanno più in profondità.
Ciao Raga!!!
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net