Autore |
Discussione |
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 ottobre 2009 : 20:23:05
|
Si tratta di Rattus norvegicus o di Rattus rattus? E' possibile identificarlo da questa foto?
Grazie!
Immagine: 176,33 KB
Dario |
Modificato da - perfect in data 21 ottobre 2009 20:23:54 |
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2009 : 00:42:41
|
2 lepri a pochi metri di distanza 4 settimane fà nel Parco dei 2 Laghi Immagine: 295,77 KB
dama dama |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2009 : 13:46:43
|
| Messaggio originario di perfect:
Si tratta di Rattus norvegicus o di Rattus rattus? E' possibile identificarlo da questa foto? |
Ciao Dario, ..non sono un esperto di micromammiferi .... e non vorrei dire castronerie; credo però che la tua domanda meriti quantomeno un "tentativo" di risposta: in funzione di ciò che si vede (muso corto e tozzo ... colorazione ... ecc) e dell'ambientazione, .. sono più propenso a a pensare che si tratti di surmolotto (Rattus norvegicus), ma la mia determinazione vale ..... quel che vale. Ciaoo.
P.s. a costo di essere ripetitivo ... e anche un po' rompi .....oni, ma in funzione di una schiettezza da cui non riesco a liberarmi ... mi chiedo che senso abbiano delle discussioni nelle quali si ignorano sistematicamente tutti i post di volta in volta inseriti, per proseguire ....... ? Ciaoo.
Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2009 : 18:29:18
|
la questione non credo sia il senso della discussione Luciano, una discussione ha senso finchè uno la porta avanti ... questa è molto vista (4100 e rotte visite), si può anche semplicemente guardare una foto senza aggiungere commenti ... succede in molte discussioni ...