|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 20:43:54
|
Bella ripresa.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 21:15:22
|
wow, davvero un filmato notevole. Mai visto neanch' io così bene la trachea di una Testudo.
mattia vaira |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 13 ottobre 2008 : 21:57:22
|
Sono in attesa di conferma dall'autore, ma penso che la femmina sia una Hermanni e il maschio una Graeca. Il corteggiamento a colpi di guscio è da Graeca e non da Hermanni, e anche altri alcuni particolari me lo fanno pensare.
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 07:00:33
|
E' la prima cosa che ho notato: si tratta di una femmina di Testudo hermanni, credo, boettgeri e del solito maschio rompiglione di Testudo greca: da febbraio marzo sino a novembre, quando finalmente vanno in letargo, non lasciano in pace nemmeno le pietre!
|
Modificato da - aspis in data 14 ottobre 2008 07:01:30 |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 07:05:44
|
non è possibile mettere foto e video che non sono dell'autore. Appartiene a te il video? se no devo levarlo ciao Aldo |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 08:44:18
|
Ho l'autorizzazione, l'attesa di conferma si riferisce alle specie. Il filmato è stato inserito su un forum che modero, in cui da regolamento qualsiasi cosa inserita viene messa disposizione della gestione, inoltre chi inserisce filmati su Youtube li mette a disposizione del pubblico, come su Wikipedia. Se vuoi togli l'inserimento da tags e mettila da link.
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
Modificato da - u / c in data 14 ottobre 2008 08:50:20 |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 08:46:02
|
| Messaggio originario di aspis: solito maschio rompiglione di Testudo greca: da febbraio marzo sino a novembre, quando finalmente vanno in letargo, non lasciano in pace nemmeno le pietre!
|
Infatti nei primi fotogrammi se la prende con un muretto...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|