testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Cucciolo di topo, Mus o Apodemus?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

shunkamanitotanka
Utente V.I.P.


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


304 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 17:38:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, ho fatto questo scatto nel giardino del mio vicino in campagna, qualcuno mi sa dire se si tratta di Apodemus sylvaticus o Mus Musculus?


Immagine:
Cucciolo di topo, Mus o Apodemus?
103,54 KB

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 25 maggio 2010 15:38:08

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 21:48:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è bellissimo, ma mi sa che è difficile rispondere, ci puoi dire le dimensioni?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 00:20:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avendo visto crescere una cucciolata di Apodemus dalla nascita allo svezzamento, ti posso dire con certezza che si tratta di Apodemus
Torna all'inizio della Pagina

shunkamanitotanka
Utente V.I.P.


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


304 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 11:30:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, grazie per l'identificazione. Cmq è lungo 3-4 cm senza considerare la coda
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 22:25:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per fortuna è già stato identificato perchè io non ero in grado. Foto splendida, di grande dolcezza.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 15:01:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buffissimo...bellissima foto,
ciao Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 22:14:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque è strano che un cucciolo con ancora gli occhi chiusi vada in giro passeggiando, forse ha perso la madre.
Torna all'inizio della Pagina

shunkamanitotanka
Utente V.I.P.


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


304 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 12:48:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' quello che ho pensato anche io, infatti ho aspettato qualche ora per vedere cosa faceva, ma quando è venuto buio era ancora li! Allora ho deciso di prenderlo, per ora sopravvive, in genere è difficile che così piccoli resistano senza mamma.
Torna all'inizio della Pagina

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 22:36:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi è capitato anche a me con un'arvicola rossastra (vedi foto) della stessa età del tuo sorcetto. E' molto difficile ,e anche fastidioso, tenerli. A me campò una decina di giorni. Le davo latte di vacca tiepido con un contagocce, ma non sapevo nè le dosi nè i tempi nè niente. Forse nei negozi di animali vendono un latte specifico per questi animali, puoi provare.


Immagine:
Cucciolo di topo, Mus o Apodemus?
135,44 KB
Torna all'inizio della Pagina

shunkamanitotanka
Utente V.I.P.


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


304 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 14:42:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah...finora sopravvive. Gli do da mangiare formaggio, uva, pinoli, castagne e uva passa e sembra apprezzare molto. Il latte gliel'ho dato i primi giorni ma non sembrava gradire troppo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,93 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net