testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biodiversità
 FORUM BIODIVERSITA'
 Archivio fotografico delle specie di interesse comunitario
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2005 : 11:05:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Propongo di associare, all'archivio fotografico dei SIC, anche un archivio fotografico delle specie di interesse comunitario; se siete d'accordo, comincio a pubblicate le foto delle specie che ho già ripreso...

Paolo Mazzei

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2005 : 11:27:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima idea , EVVIVA LA BIODIVERSITA', (oops, scusate l'entusiasmo ), Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2005 : 12:44:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per il momento, inserisco foto di specie di animali presenti nell'allegato II, quelle per cui è richiesta la designazione di zone speciali di conservazione, creando una nuova discussione per ciascuna specie (non so se sarà il caso di spostarle altrove o di creare un "contenitore" apposta, e lo stesso dicasi per le foto dei SIC, rivolgo la domanda ad Aldo e Ben...)

Paolo Mazzei

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2005 : 13:07:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella mia opinione umile, sarebbe una buona idea di creare un contenitore apposta per ogni categoria, poi un post separato per ogni specie (o SIC, ecc), così anche facilitando la costruzione di un indice di riferimento. Vediamo che ne dicono Ben e Aldo, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

Paris
Moderatore

Città: Sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

5737 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2006 : 18:20:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io proporrei all'Admin di contrassegnare semplicmente le specie di interesse comunitario con una sigla (per es. SIC o EU)nel link TASSONOMIA. Così non si fanno altri doppioni. Che ne dite?

-----------
"La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)

Istrice
Amministratore

Città: Ostia

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2006 : 18:47:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vediamo se si può fare..è molto impegnativa come cosa....

SoniaR
Utente Junior

Città: Roma

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2006 : 15:27:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensavo che se cercassi una immagine di una specie di direttiva o inclusa in Berna o in altre liste relative a direttive e convenzioni varie di pertinenza della CBD, io la cercherei qui, non "sotto" tassonomia. La stessa cosa per immagini relative a aree protette a vario titolo, compresi SIC, ZPS, IBA etc. etc.

S.

webmasterccb
Utente Junior

Città: Cagliari

Regione: Sardegna

52 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 03:51:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se posso dare una mano sono qui,
ciao

Centro Conservazione Biodiversità (CCB)
Dipartimento di Scienze Botaniche Università degli Studi di Cagliari
Link

Lepurisposu
Utente Senior

Città: Su Masu

1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 13:38:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un grande BENVENUTO al team del CCB che porta avanti un sacco di progetti interessanti!
Frantzì-Lèpurisposu

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu

webmasterccb
Utente Junior

Città: Cagliari

52 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 15:50:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo questo forum dalla prima volta che sono entrato, sia per la varietà di argomenti trattati sia per la competenza delle persone che lo frequentano, mettero' a conoscenza dell'esistenza di questo forum tutto lo staff appena possibile.
grazie a tutti.

Centro Conservazione Biodiversità (CCB)
Dipartimento di Scienze Botaniche Università degli Studi di Cagliari
Link

Lepurisposu
Utente Senior

Città: Su Masu

1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 16:47:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 17:17:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

raf
Utente Junior

56 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2007 : 11:56:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuti anche da parte mia al team CCB!
Anche io sono dell'idea che duplicare l'archivio fotografico sia inutile, credo sia più produttivo assegnare un'"etichetta" alle specie già in archivio, magari anche solo contrassegnando la discussione relativa alla specie con un simbolo.
L'ideale sarebbe avere la possibilità di filtrare dall'elenco generale solo le specie protette, ma forse sto correndo troppo...
ciao

Subpoto
Moderatore

9027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2007 : 01:45:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per venire incontro alle esigenze di tutti si potrebbe stilare un elenco delle specie in questione possibilmente in ordine sistematico ed a questo elenco collegare i link ai post presenti sul forum.
Con questo sistema si avrebbe una facile accessibilità alle immagini con un enorme economia di spazio.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2007 : 09:11:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che le due soluzioni possibili, anche per non creare un eccessivo appesantimento con immagini ripetute, possano essere:
-nella tassonomia indicare con una sigla l'appartenenza ai vari allegati (proposta Paris)
-nel forum biodiversità creare una lista delle specie di interesse comunitario con il link alle discussioni ove è possibile visionare le immagini (proposta di Subpoto), magari indicando nella lista, con una sigla, anche i vari allegati, direttive, ecc.
certamente sarebbe bello inserire le foto (tutti noi proviamo un'intima soddisfazione quando postiamo le nostre immagini, magari recuperate con tanta fatica), ma penso che si finirebbe per postare tanti doppioni di immagini già disponibili nel forum nelle varie discussioni.
comunque, potrei anche sbagliarmi. sentiamo anche gli Admin.
giampaolo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net