|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2005 : 18:38:37
|
Una nuova sfida - foto per entomicofoli! Posso dirti che la farfalla è una deliziosa Vanessa atalanta, ma il fungo...? Cosa sarebbe? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2006 : 16:31:11
|
I funghi mi sembrano quei "pinaioli" (Boletus....?) che crescono nei prati e boschi del nord Italia, su Alpi e Appennini, che alcune persone mangiano, ma che sono proprio scarsi come qualità organolettiche, e hanno il cappello sempre umido... |
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2006 : 17:05:34
|
Ciao Alberto, se lasci la scelta...non c'è partita!! Ovviamente scelgo i FUNGHI! Probabile Suillus grevillei (Boletaceae, come suggerito da Zoroaster)...non ho resistito al richiamo!
Per la farfalla posso dire solo che... è una gran bella farfalla!
Un saluto, Andrea |
|
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2006 : 18:02:25
|
mi piace un fracco la 1 (magari senza la Vanessa)! Bueno!
Marco Cumini
|
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2006 : 14:09:14
|
Io preferisco la farfallaaaaaa !!!!!
gabry |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 07 novembre 2006 : 14:25:07
|
gabri..gabri...ma se impazzisci dinnanzi ai porcini... andrea ha visto benissimo 100% Suillus grevillei,che alberto conoscerà come brisa del burro
ciao giorgio
....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze... don G.bresadola 1847-1929 |
|
|
gabry
Utente Senior
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2006 : 15:00:37
|
Ma anche le farfalle non sono male....
gabry |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 07 novembre 2006 : 17:52:28
|
Farfalla anche se i funghi mi piacciono molto. Sono stato attratto dal fatto che il fungo per me non è una novità (in senso relativo non assoluto) mentre il mondo delle farfalle è ancora un mondo inesplorato. La farfalla è il nuovo, il fungo è il vecchio!
Alessandro PD |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|