testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Montagne da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 22:13:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Durante un recente volo aereo ho avuto modo di scattare queste foto, in condizioni di luminosità molto difficili.
Orientativamente ero sulla Liguria, ma a causa della nuvolosità non saprei indicare dove con precisione.
Non sono stato in grado di individuare le cime, anche se penso che puntavano verso la Val d' Aosta.
Qualcuno può aiutarmi ad identificarle?

Montagne da  identificare
184,35 KB

marz

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 settembre 2008 : 22:51:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il profili mi sembrano inconfondibili:
Cervino, Monte Rosa, Weisshorn e Mischabel.. magari domani con più calma provo ad indicarli meglio.
Accidenti se eri sopra la Liguria che zoom hai usato!?!!

Comunque credo sia un'immagine davvero particolare, punto di vista per me davvero inedito!

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 settembre 2008 : 11:28:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho guardato un pò su una cartina, la prospettiva mi fa pensare che eri moolto più ad est della Liguria:

Immagine:
275,66 KB

nomi sempre contestabili!

hai altre immagini? sono sicuro di sì

Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 19:04:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come al solito di ringrazio Stefano per le determinazioni e rispondo ad alcune domande.
In effetti avrei anche potuto essere non più sulla Liguria, ma dalle parti di Lodi. Provarò a studiare se dall' analisi della sequenza delle foto riesco a determinare più o meno il punto preciso.
L' obiettivo usato è il solito che uso "da viaggio" e cioè il Nikon 18-200, portato alla focale di 200.
Ho dovuto portare gli ISO a 3200 ed oltre per avere un' immagine che fosse mossa il meno possibile, perchè il sole era già tramontato.
Ho altre foto prese in precedenza, che a questo punto penso si riferiscano al Monte Bianco e che adesso posterò (devo un pò sistemarle).
Queste erano le condizioni del cielo.

258,53 KB

marz

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 19:06:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questo un ingrandimento del Monte Rosa.

175,68 KB

marz

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:01:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Faccio molta fatica a sistemare le foto come avrei voluto e non riesco ad unirle per fare le panoramiche. Intanto inserisco questa, che potrebbe essere il Monte Bianco, preso dalla Liguria (verso ponente).

222,72 KB

marz

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 settembre 2008 : 11:35:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, Monte Bianco!

Stefano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net