|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 03 settembre 2008 : 00:25:50
|
In campo oscuro
Immagine: 111,12 KB
Link |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 03 settembre 2008 : 00:27:17
|
contrasto di fase
Immagine: 196,49 KB
Ciao a tutti
Link |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 07:49:25
|
Complimenti perché si vedono pochi esempi di confronto ravvicinato tra differenti tecniche microscopiche. Veramente interessante.
Un solo dilemma attanaglia i miei pensieri : cosa significa "rotifero schiacciato tra i vetrini"? Mi vengono i brividi pensando alla fine orrenda del povero animaletto. Ciao Marco |
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 08:03:06
|
Ciao..si tratta di un Philodina ...sono tutte ottime foto ma la terza ha il suo perchè.. saluti green |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 03 settembre 2008 : 08:18:11
|
Era talmente grosso che è stato il primo a.......
Nella terza(anche in ordine temporale) si vede uscire (in alto) del materiale
Link |
|
|
eliozoo
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2008 : 19:31:12
|
Belle foto Sapiens!
Ora, visto che si vede molto bene il mastax, prova ad individuare di che tipo si tratta cliccando qui: Link
In un mio intervento troverai i tipi principali.
Che mi dici?
Ciao!
Eliozoo |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 03 settembre 2008 : 20:17:31
|
Per me è un Mastax malleoramato.
Mi sono giocato la permanenza al forum?
Comunque grazie delle informazioni.
Link |
Modificato da - sapiens in data 03 settembre 2008 20:18:54 |
|
|
eliozoo
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 14:38:30
|
| Messaggio originario di sapiens:
Per me è un Mastax malleoramato.
Mi sono giocato la permanenza al forum?
Comunque grazie delle informazioni.
Link
|
BRAVISSIMO!
Ciao!
Eliozoo |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 18:47:17
|
| Messaggio originario di eliozoo:
Belle foto Sapiens!
Ora, visto che si vede molto bene il mastax, prova ad individuare di che tipo si tratta cliccando qui: Link
In un mio intervento troverai i tipi principali.
Che mi dici?
Ciao!
Eliozoo
|
Bella quella scheda sui mastax, scheda che io non conoscevo, in quanto ben precedente alla mia ammissione a questuare tra i Dotti. 'Un si pole (come direbbero i Pisani) farne una scheda ad hoc (tipo il glossarietto algologico, per intenderci), in connubio con l'altre succinte novelle sui Rotiferi già ivi esposte e ad altre integrative eventuali, a benefizio dell'incolto visitatore e dell'ìnclito curioso?
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!" |
|
|
marcopic
Moderatore
Inserito il - 04 settembre 2008 : 20:20:00
|
Buona idea, Volvox. E ben tornato visto che era un po' di tempo che frequentavi il forum. Brunetta ha colpito, eh? Ciao Marco |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2008 : 22:23:49
|
| Messaggio originario di marcopic:
Buona idea, Volvox. E ben tornato visto che era un po' di tempo che frequentavi il forum. Brunetta ha colpito, eh? Ciao Marco
|
Per la verità, è la colliquazione cadaverica anticipata che ha colpito: e, ancorché, ciononostante, io non abbia mai smesso di lavorare (in barba a Brunetta), con mia moglie trasformata in mio autista, non ho, tuttavia, potuto dedicarmi a nuove attività di pesca di Protisti e, dal momento che, nelle mie "colture", ormai, si trova solo qualche Rotifero che mi fa fischi e pernacchie, qualche Nematode che mi fa fischi e pernacchie, qualche rara Ameba che, flaccidamente, che mi fa fischi e pernacchie e qualche Flagellato che non ha più nemmeno la forza di farmi fischi e pernacchie, in questo periodo (in cui, peraltro, nel Forum non c'è stato quasi nessuno, e quel quasi nessuno non ha mostrato di apprezzare l'ars poetica che esprimeva il mio senso di solitudine) non ho potuto offrirvi niente di nuovo, per cui, del Forum medesimo, sono stato solo un mero, silente e sconsolato spettatore. In compenso, mia cognata, medico, mi ha disvelato, con entusiastica dovizia di particolari, l'elevata probabilità che perirò presto e tra atroci sofferenze, rassicurandomi in merito al fatto che ciò avverrà in mia piena coscienza e vigile sensibilità, acciocché io possa fruire appieno della vis corroborans tribolationis che asseconda e consolida salvificamente l'approccio tra lo spirito del mortale e quello dell'Eterno Creatore. A conferma, ancorché ultronea, di ciò e del repentino progredire della mia colliquazione cadaverica preventiva, stamane, semplicemente consegnando un piccolo fascicolo processuale a un Dipendente del Tribunale, mi è scoppiata una vena del dito anulare della mano destra: alcunché di cruento, solo tumor, calor, rubor, ma ciò mi ha indotto ad informarmi in merito all'ergonomia degli attuali sacelli, nonchè alla ben più conveniente pratica e procedura per la cremazione, che riduce significativamente l'ingombro cadaverico, ancorché, ahimé, sottragga all'opera dei Batteri la lor alta funzione nella remineralizzazione della carogna. Ho decisamente optato per quest'ultima soluzione, dal momento che condurre anni in guazzetto in una bara assai parca di accessori, orba di microscopio (e ci sarebbe parecchio da vedere, in quella situazione) e di computer, in compagnia di larve assai poco socievoli e discrete, non può essere, certamente, la massima ambizione di alcuno.
Volvox |
Modificato da - Volvox in data 04 settembre 2008 22:27:39 |
|
|
marcopic
Moderatore
Inserito il - 05 settembre 2008 : 17:07:42
|
O Franco, suvvia, non ci far preoccupare. Quale altro cantore delle mirabolanti gesta dei microrganismi potrebbe allietarci come fai tu??? Siamo tutti con te, forza. Ciao Marco
E questo a tutti i batteri che non vedono l'ora che diventiamo il loro pasto. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|