testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Cosa può essere??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2008 : 21:38:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, innanzittuto vi anticipo che non ho avuto la possibilità di fotografare cosa sto per descrivervi .
In escursione su una collina ( a 100-150 m.s.l.m. ) tra la vegetazione ( piccoli cespugli ) ho ritrovato un ciuffo di peli bruni-neri lunghi 25-30 cm che erano attaccati al fusto di uno di questi cespugli con un filo che sembrava di plastica ( mi ha dato l'impressione di un filo elettrico )...a pochi cm di distanza un osso "lungo" che misurava 25-30 cm, quasi del tutto scarnificato...
E' una zona sicuramente frequentata da cacciatori ( a terra vi erano i bossoli dei fucili )...un'esca?

GRaZie

Ciao

NiColA

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2008 : 16:33:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vivo in una zona di cacciatori e non mi sembra una tecnica di caccia o bracconaggio. In questo periodo la caccia è chiusa e i bossoli che vedi sono il risultato di qualche incivile che non li ha raccolti quando ha sparato.
Sinceramente non capisco bene la descrizione del "luogo del delitto"......cmq il filo elettrico può (a volte) essere utilizzato come "cappio" per trappolare le zampe di qualche ungulato.....ma i peli di 20-30 cm mi fanno pensare solo alla coda di un cavallo.
L'osso poi.......
Magari qualche foto avrebbe tolto qualche dubbio in più......


eppure il vento soffia ancora...


Cosa può essere??

Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 17:59:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi, mi scuso per il ritardo nell'intervento ma sono tornato solo adesso dalle vacanze
Mi dispiace tanto per la foto ma non volevo temporeggiare nella zona, dal momento che ero da solo e in quel posto c'era qualcosa che mi puzzava...avevo paura che vi potesse essere qualche trappola per animali e quindi mi sono immediatamente allontanato..
Per quanto riguarda il tipo di ambiente......non so se si possa definire landa oppure macchia mediterranea bassa oppure qualche altro tipo ancora...fatto sta che c'erano in prevalenza arbusti totalmente secchi, senza alberi, con graminacee selvatiche, qualche ombrellifera, rovi in alcune zone...abbastanza arido come luogo...
La collina in questione si trova in provincia di Caserta, precisamente nel comune di S.Angelo in Formis...non vorrei che vi fosse stato legato qualche cane e magari sparato....
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 18:14:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per capirci ti allego una foto di un laccio da bracconiere trovata sul web
Immagine:
Cosa può essere??
48,38 KB


eppure il vento soffia ancora...


Cosa può essere??

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net