Autore |
Discussione |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2008 : 16:14:38
|
credo che Columba sp. sia vittima di un rapace.....che forse ha lasciato una sua penna sul davanti...un po' piccola...facendo un rapporto con la vittima si potrebbe provare a capire chi sia il colpevole la testa può averla presa chiunque...... Immagine: 266,18 KB
eppure il vento soffia ancora...
|
Modificato da - Accipiter gentilis in data 21 luglio 2008 16:53:34 |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2008 : 16:33:49
|
Mi ricollego a questo topic di Gyps perché qualche giorno fa ho trovato dei resti conciati i maniera identica (corpo mangiato, mancanza della testa, presenza solo delle ali) ma di una cornacchia grigia...
Dario |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 21 luglio 2008 : 16:35:07
|
| Messaggio originario di Accipiter gentilis: ...un po' piccola...
|
Qualcosa non ti torna, eh?
Mea culpa, non sono stata chiara.. I resti sono proprio di Falco, F. eleonorae, non di una sua preda!
Ciao; Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Inserito il - 21 luglio 2008 : 16:47:21
|
| Messaggio originario di Gyps:
| Messaggio originario di Accipiter gentilis: ...un po' piccola...
|
Qualcosa non ti torna, eh?
Mea culpa, non sono stata chiara.. I resti sono proprio di Falco, F. eleonorae, non di una sua preda!
Ciao; Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
|
ecco svelato l'arcano........in effetti ora che me lo dici vedo gli artigli!!certo confonderlo con un "Piccione" sarà il caldo!! e allora chi è stato? Pensa che prima stavo per azzardare dalla timoniera che il rapace colpevole poteva essere un falco della regina!!!!
|
Modificato da - Accipiter gentilis in data 21 luglio 2008 16:54:23 |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 21 luglio 2008 : 16:57:22
|
| Messaggio originario di Accipiter gentilis: e allora chi è stato?
|
A portare via la testa? A parte i ratti non mi viene in mente nient'altro.. E con la cornacchia di Dario i casi son gia due.
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Inserito il - 21 luglio 2008 : 17:12:15
|
| Messaggio originario di Gyps:
| Messaggio originario di Accipiter gentilis: e allora chi è stato?
|
A portare via la testa? A parte i ratti non mi viene in mente nient'altro.. E con la cornacchia di Dario i casi son gia due.
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
|
però anche tu....il caldo non colpisce solo me....credo che Perfect intendesse dire che i resti fossero di cornacchia é venuto fuori un topic da incorniciare
|
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 17:25:15
|
di solito i rapaci staccano la testa prima di spennare la vittima, ke sia stato vittima di un altro falco??
est modus in rebus |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 23 luglio 2008 : 09:20:32
|
| Messaggio originario di milvus milvus:
di solito i rapaci staccano la testa prima di spennare la vittima, ke sia stato vittima di un altro falco??
|
Grazie Luciano, a questo non avevo pensato.. anche se per credere a una scena del genere dovrei vederla con i miei occhi.. e anche in quel caso avrei difficoltà
I falchetti non leggono i libri, per cui non c'è niente di "impossibile".. ma non mi convince lo stesso..
In ogni caso terrò nel cassetto ciò che hai detto!
Grazie e ciao, Laura
|
|
valerio46
Utente Junior
Città: ciesano maderno milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
48 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2008 : 10:39:44
|
un giorno in un parco o visto un gatto che inseguiva nascosto nell'erba una cornacchia,ad un certo punto la cornacchia vide il gatto e lo rincorse,che risate!
valerio lo presti |
|
|
|
Discussione |
|