Autore |
Discussione |
mauriz
Utente V.I.P.
Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2009 : 20:23:48
|
Ma rano in tangenziale? io faccio i salti mortali per cercare di fotografarli e guarda dove vanno ... |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2009 : 21:02:57
|
bella Roberto questa mi piace più dell'altra,i daini dietro sfocati danno senso di profondità. 1000 iso come l'altra? credevo avesse meno rumore la d300
Link
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2009 : 21:12:49
|
| Messaggio originario di michela:
bella Roberto questa mi piace più dell'altra,i daini dietro sfocati danno senso di profondità. 1000 iso come l'altra? credevo avesse meno rumore la d300
Link
|
sai perche'?, ho dovuto stringere molto i livelli ed e' venuto su molto rumore.
c'era nebbia in giro comunque in genere tengo 400 iso ciao
Ciao Roberto Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:24:50
|
ciao alcuni incontri di questa mattina visto che l'esposizione era quello che era ho deciso di scurire in modo di avere delle silhouette....schiarire i daini avrebbe portato troppo rumore e cielo bruciato...così ho fatto questo esperimento spero che apprezziate ma quanto son difficili da avvicinale apparte che anche se siamo arrivati lì all'alba già c'erano
Immagine: 218,41 KB
Immagine: 150,92 KB
Link
|
Modificato da - michela in data 25 novembre 2009 19:26:47 |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:25:37
|
Immagine: 186,43 KB
Immagine: 215,68 KB
Link
|
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:26:25
|
Immagine: 190,33 KB
Immagine: 189,85 KB
ciaooooooooooo
Link
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 20:11:44
|
sono molto belle Michela, in particolare quelle dove si nota bene il maschio
Ciao Roberto Link |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 novembre 2009 : 20:40:32
|
Molto belle Michela, i colori del cielo sono un contorno perfetto a queste silouette, mi hai anticipato la foto su cui mi hai dato consiglio in fotografia ;) anche se la mia è piu' scarsa, a che distanza eri? la mia l'ho fatta con il 300 moltiplicato 1,7, poco scomodi..
Scherzi a parte complimenti per l'incontro, si nota solo in alcune foto sul palco del balestrone (giusto? ) qualcosa che non quadra,sembrano pixel bruciati, strano.. |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2009 : 21:09:34
|
grazie! io le ho fatte con d80 70-300vr a 300,ero a pochi metri. le foto non sono crop,probabilmente quei pixel bruciati sono dati dal forte contrasto che ho dato per rendere i daini neri e la parte bianca è diventata così come ti trovi con il 300 f4 e l'1.7x ? è un pò il mio sogno...ma ora non posso io non so riconoscere i balestroni dai palanconi bisognerebbe chiedere a miventu che era con me
Link
|
Modificato da - michela in data 25 novembre 2009 21:11:22 |
|
|
michimor
Utente Senior
Città: ravenna
Prov.: Ravenna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 21:13:32
|
esperimento ben riuscito...nella 2° e 3° si vede bene il flehmen del balestrone... ciao e complimenti
p.s.trovo insolito che tu riesca ad avvicinare più i cervi che i daini,solitamente è il contrario...forse si tratta di una maggior abitudine all'uomo,in quella radura mi sembra di capire che sono più comuni i cervi o sbaglio? eri nel parco o fuori?se fuori potrebbe essere zona di selezione?magari vicende passate hanno reso i daini meno confidenti...ma anche il cervo è oggetto di selezione nella tua provincia...hai provato a chiedere agli esperti? |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2009 : 21:20:25
|
queste 6 foto fatte oggi,le ho fatte nel paradiso romagnolo stamattina,te li dovresti conoscere bene ma anche li sono in super allerta...è la seconda volta che ce li fotografo ma ne ho sempre visti una marea ma a distanza. queste le ho fatte avvicinandomi strisciando nel versante toscano trovo cmq più cervi,però ora,in questo periodo ci sono anche vari daini,però dovrei appostarmi per bene nella radura,sempre all'interno del parco...e vedere,ci ho provato 2 volte quest'anno ma sono sempre arrivati prima i cervi,io li fotografo e loro dopo un pò guardano nella mia direzione sentendo la raffica e quando arrivano i daini sono già in allerta perchè vedono le cerve con il collo lungo..... o ci vado e mi prometto di non scattare ai cervi..ma non lo so se ci riesco
Link
|
|
|
Ste87
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Italy
1194 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 21:31:16
|
Che belle le tue foto Michela,hanno qualcosa di poetico
" Il fiore perfetto è una cosa rara... Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... " - L'Ultimo Samurai |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 novembre 2009 : 20:10:13
|
Strisciando? io ho provato alcune volte tempo fa ma si fa un rumore pazzesco,o almeno io, a meno che l'erba non sia umida (auguri)penso che comunque sarebbe interessante aprire una discussione su come vengono avvicinati i ns soggetti, credo che ne uscirebbero delle belle. Per realizzare le foto sopra hai esposto per il cielo e i daini non erano venuti in silouette? Il 300 moltiplicato non si comporta male, anche se il calo si nota parecchio (non sempre), nelle condizioni peggiori come resa non è molto lontano dall 80 400, non essendo stabilizzato però in movimento senza treppiede è raro fare qualcosa, a meno di non avere un appoggio tipo una pianta o simili (anche seduto per terra con la macchina sul ginocchio va piu' che bene), mettiamoci anche che il mio è il 2.8 quindi aggiungi quasi due kg di peso quando passeggi, la mancanza di uno zoom per modificare l'inquadratura non è poco però..
|
Modificato da - mauriz in data 26 novembre 2009 20:15:56 |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 26 novembre 2009 : 20:53:51
|
ok grazie si più o meno strisciando...non saprei come altro definirlo ad un certo punto mi sono distesa e mi avvicinavo trascinandomi con le mani ma ero sotto alla cunetta altrimenti mi avrebbero visto... c'era un forte contrasto e i daini sono venuti scuri,non avevo la luce proprio alle spalle altrimenti i daini sarebbero venuti bene,se li schiarivo il cielo sarebbe diventato bianco bruciato e i daini rumorossissimi e senza dettaglio complimenti per l'attrezzatura
Link
|
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 novembre 2009 : 21:37:31
|
Fotograficamente parlando inserendo il cielo se i soggetti sono in ombra va a finire come dici tu, per ottenere le silouette è quasi sufficiente esporre sul cielo (di solito ci sono min 6/7 stop di differenza)nella peggiore delle ipotesi rimane un pò di dettaglio nelle ombre se la differenza non è eccessiva, metto l'esempio per non essere esageratamente ot stessa serie di quella postata di la..
Immagine: 159,71 KB l'attrezzatura come tutte le cose ha i suoi pregi e i suoi difetti, magari ci fosse il meglio in assoluto A Michela complimenti per le foto |
Modificato da - mauriz in data 26 novembre 2009 21:42:42 |
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 02:02:57
|
Mauriz complimenti per il palancone...però ragazzi voglio fare un appello a tutti affinchè convinciate Michela a pubblicare quì la foto fatta a 2 palanconi...io l'ho vista in privato e devo dire che è strepitosa ma non mi basta e poi non è giusto che abbia solo io questo privilegio...Michela mostrala a tutti,sono proprio curioso di vedere se c'è qualcuno che dice che non è bella!!!dai proviamo e vediamo se non ho ragione!Michela pubblica la foto perchè ne vale davvero la pena,fidati!!!
dama dama |
|
|
miventu
Utente V.I.P.
Città: Castel San Niccolò
172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 14:25:16
|
Palancone fotografato nel versante romagnolo delle Foreste Casentinesi
Immagine: 221,76 KB
stavo fotografando il paesaggio, mi ha dato anche il tempo per mettere il teleobiettivo
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2009 : 19:14:54
|
bravo michele,bello scatto e soggetto! almeno hai accontentato anche Padovano che nella foto che gli ho mandato si vede ad una distanza chilometrica
Link
|
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 22:11:45
|
Interessante il discorso sul "come arrivare" ai daini, a me come oggi non mi era mai riuscito, io ho trovato sia un vento favorevole che permetteva di non percepire il mio odore, ma al tempo stesso mi permetteva anche di coprire dei rumori, comunque ho "strisciato" come in guerra, infatti al momento ho una bridge dotata di poco zoom... sono comunque al settimo celo, nel mio bosco preferito dopo anni sono riuscito a farmi circondare e ho potuto fare delle foto che per lo standard a cui il mondo digitale (non riesco ad adattarmi a queste macchine)mi aveva abituato, mi sembra un miracolo;cmq per quanto mi riguarda bisogna andar da soli! Bosco libero delle valli del Merse, posto semplicemente splendido. ecco la prima:
Immagine: 189,16 KB
Massimo.
------------------------ No alla diga sul Farma-Merse, no ieri, no domani, MAI!! |
Modificato da - Frustone in data 12 dicembre 2009 22:21:43 |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 22:15:01
|
ecco la seconda: Immagine: 236,6 KB
Massimo.
------------------------ No alla diga sul Farma-Merse, no ieri, no domani, MAI!! |
|
|
Discussione |
|