testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 ESCREMENTI DI????
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukeRM
Utente nuovo

Città: roma

Regione: Lazio

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2008 : 19:13:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
Abito a Roma,e 2 giorni fà quando sono andato alla casa che ho in campagna(arcinazzo,vicino roma),ho trovato un numero consistente di queste feci,tutte cosparse nei 10 metri limitrofi,la grandezza era varia.
queste le foto degli escrementi più grandi:
Immagine:
ESCREMENTI DI????
153,66 KB

lukeRM
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2008 : 19:15:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
ESCREMENTI DI????
185,1 KB

scusate la scarsa qualità delle immagini ma avevo solo il cellulare appresso...
Torna all'inizio della Pagina

lukeRM
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2008 : 21:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate,ma io ho postato queste foto il 22 giugno,e nonostante molti di voi hanno visitato la discussione,nessuno ha risposto alla mia domanda.

QUESTI ESCREMENTI A CHE ANIMALE APPARTENGONO??????

rispondete grazie.

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2008 : 22:39:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le foto sono poco chiare. contengono semi di bacche, e dalla forma sembrano gli escrementi di volpe. ma una concentrazione così abbondante fanno pensare a una latrina, abitudine del tasso. il terreno non mi sembra tale da consentire di trovare delle impronte, quindi inutile chiedere se ne hai trovate. comunque, sembrano escrementi di volpe.

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2008 : 09:10:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dico volpe anch'io, ma non ne sono sicuro..sono un po' strane...

lukeRM
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 02:17:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se vi puo` aiutare,sembrano salsicce.
comunque torno nel posto dove le ho fotografate ad agosto,e cerchero` di fare fotografie di qualita` migliore e di fornirvi piu`dettagli!
comunque perche` le definite "un po` strane"?

p.s. ora sono in california,ed ho visto proprio oggi un coyote nelle montagne di santa monica(bellissime).

Edoardo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Italy

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2008 : 12:24:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sono un po' troppo sottili e allungati e molto privi di peli per essere di volpe? e se fossero di un mustelide come una faina o una martora?

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2008 : 07:48:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
per me sono di mustelide. Sia i mustelidi che la volpe hanno l'abitudine di defecare su pietre. Dalla foto gli escrementi sembrano piuttosto sottili e cio' mi fa propendere per mustelide piuttosto che per la volpe.

E' impossibile determinare con esattezza la specie.

Ciao

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net