testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 INFORMAZIONI BOTANICHE
 INFORMAZIONE SUI NARCISI DEI POETI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2008 : 21:03:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Porgo una domanda a chi ne sa piu di me

Purtroppo non sapevo in quale sezione scriverla allora provo qui

vorrei sapere quale e' il periodo in cui i Narcisi dei poeti fioriscono?

Perche c'e' gente che mi ha detto meta giugno altri fine maggio,altri ancora fine giugno, siccome vorrei fotografarli ( per la prima volta) vorrei capire il periodo buono in cui li posso trovare.

La mia intenzione e' quella di andare nella zona di Pian Grande uno degli altopiani di Casteluccio in Umbria dove mi hanno detto che fioriscono, anzi colgo l'occasione per chiedere a qualche umbro della zona o che magari c'e' gia stato se si iniziano a vedere le prime fioriture.

grazie ,a chi mi aiutera'

_______________________________________
Cerco ragazzi nelle Marche con la mia stessa passione floristica.

Modificato da - limbarae in Data 07 dicembre 2011 19:39:57

Barbadoro
Utente Senior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2008 : 21:06:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questi giorni sono in piena fioritura sul Catria e monti vicini (Nerone, Petrano, Cucco, tanto per citarne alcuni...) basta salire ai pascoli da 1000 metri in su.
buona caccia
Franco
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2008 : 22:09:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Barbadoro:

In questi giorni sono in piena fioritura sul Catria e monti vicini (Nerone, Petrano, Cucco, tanto per citarne alcuni...) basta salire ai pascoli da 1000 metri in su.
buona caccia
Franco


quindi in teoria adesso si dovrebbero trovare anche ai piani di Casltelluccio che sono a circa 1300 m.

occorre che vado per controllare, cmq grazie mille per l'info.

_______________________________________
Cerco ragazzi nelle Marche con la mia stessa passione floristica.
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2008 : 23:04:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Giovanni,

io di solito gli ho fotografati a fine aprile, quando nascono i Prugnoli, forse dipende dall'altitudine...

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

paoloemilio
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2008 : 23:26:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimo,
i piani di Castelluccio sono quasi interamente coltivati, anche se puoi percorrerne le strade laterali con la machhina e guardare in giro.

Forse potresti trovare meglio sempre lì dove il monte Lieto digrada su pian Perduto. Se ti sbrighi potrai fotografare gli ultimi.
Ciao, e facci vedere la foto.
Paoloemilio
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2008 : 00:32:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok provero ad andarci a giorni speriamo di trovare qualcosa confido nella sorte.

_______________________________________
Cerco ragazzi nelle Marche con la mia stessa passione floristica.
Torna all'inizio della Pagina

remar88
Utente Senior


Città: pescara

Regione: Abruzzo


1552 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2008 : 19:51:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se ti informi sul web nella zona dell'altipiano delle Rocche(Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo)in Abruzzo c'è in questo periodo proprio una festa dedicata al Narciso dei poeti
ciaoantonio
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2008 : 20:55:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oddio non e' si mangiano anche lui no ?? !!

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

paoloemilio
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


655 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2008 : 00:15:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non se li mangiono
il Narciso è una pianta tossica.
A metà maggio a Rocca di Mezzo, sull'altopiano delle Rocche, 1300 m tagliono fascetti di Narciso di cui l'altopiano è ricco e addobbano il paese.
E' un'antica festa di quel paese.
Quel fiore preannunciava la fine del rigido inverno, voi capite a 1300 che quando nevicava faceva tre metri e per uscire di casa bastava balzare dalle finestre, quando una volta nevicama.
Mio zio fu comandate di stazione dei carabinieri, lì a Rocca di Mezzo per cinque anni.
Quindi, state tranquilli, li tagliano in modo che ricrescano, lasciando il bulbo in terra.
Ciao, Paolo Emilio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net