Autore |
Discussione |
Caterina
Utente V.I.P.
Città: Letojanni
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
362 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2008 : 22:12:21
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Pubblicizzare la raccolta di orchidee a scopo culinario equivale al pubblicizzare l'uccisione di delfini nel mediterraneo a scopo culinario.
E' triste pensare che quest'ultimo non sarebbe MAI stato considerato come un servizio da mandare al TG1...
(Mettete la mia firma per qualsiasi iniziativa contro gravi fatti come questo servizio, grazie: Caterina Allegra - Letojanni (ME)
Link |
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2008 : 22:31:02
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
| Messaggio originario di Gioquita:
Andate a leggere qui: Link
la mia mail e altre sono state inserite sul sito: Link mi aspettavo che venissero inviate un bel pò di mail!!... siete sempre in tempo. Grazie
Vi informo che Il GIROS ha contattato la giornalista che cura la tramissione "TERRA e SAPORI" e nella prossima puntata della trasmissione farà una rettifica su quanto successo.
Giovanni Link
|
ho mandato anche io un'email al sito spero che la publicheranno presto,credo che tutti noi dobbiamo fare qualcosa per difendere la nostra natura che da sola non puo fare niente !
muoviamoci ragazzi se vogliamo continuare a trovare e fotografare le nostre orchidee , aiutiamole perche da sole non possono fare niente !
_______________________________________ Cerco ragazzi nelle Marche con mia stessa passione floristica. |
Modificato da - giova80 in data 17 maggio 2008 22:51:50 |
|
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2008 : 08:17:24
|
Ho appena inviato una mail al Comune di Sassano inviatele anche voi ... inondiamo il sindaco con le nostre proteste.
Link
info@comune.sassano.sa.it
Giovanni Link |
|
|
giova80
Utente Senior
Inserito il - 18 maggio 2008 : 10:58:22
|
ragazzi ma secondo voi il wwf e' venuto a conoscenza di questa cosa? ...
sono andato nel sito non dicono nulla !
_______________________________________ Cerco ragazzi nelle Marche con mia stessa passione floristica. |
Modificato da - giova80 in data 18 maggio 2008 10:58:42 |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2008 : 11:54:55
|
Ciao Giovanni,
per non biasimare nessuno, non credo che al WWF interessi più di tanto... Ciò che mi sorprende, come dice Gioquita, la scarsità di adesione per fare le proprie dimostranze da parte degli orcheidofili..e naturalmente tutte le persone sensibili al problema...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
giova80
Utente Senior
Inserito il - 19 maggio 2008 : 01:55:40
|
| Messaggio originario di FOX:
Ciao Giovanni,
per non biasimare nessuno, non credo che al WWF interessi più di tanto... Ciò che mi sorprende, come dice Gioquita, la scarsità di adesione per fare le proprie dimostranze da parte degli orcheidofili..e naturalmente tutte le persone sensibili al problema...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
hai pienamente ragione sul fatto che anche io mi aspettavo maggior partecipazione , queste sono quelle situazioni in cui dobbiamo farci sentire, perche e' impossibile non reagire davanti a tutto cio'. Confido ancora in qualche ritardatario che magari non sa quello che e' successo. Forza ragazzi le orchidee hanno bisogno di noi !
Modificato da - giova80 in data 19 maggio 2008 01:57:29 |
|
|
Anto84
Utente Senior
Città: Valguarnera
Prov.: Enna
1045 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 09:45:14
|
Io fortunatamente non ho visto quel servizio cosi mi sono risparmiato una botta di acido! non fa altro che dimostrare quanto in basso siamo in Italia...
in ogni caso, mi accodo ad ogni azione il sito volesse intraprendere
Antonio Speranza - Valguarnera (En) |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 19 maggio 2008 : 09:52:18
|
Ciao Anto,
non so quanto NM si possa esporre o intraprendere qualsiasi tipo di azione nei confreonti di questi, l'importante che ciascuno di noi invii un messaggio di protesta agli indirizzi indicati da Gioquita.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
giova80
Utente Senior
Inserito il - 19 maggio 2008 : 10:10:06
|
anto ti faccio un riassunto questo e' uno dei siti di riferimento che tratta l'argomento dove puoi postare , alcuni di noi mi sembra hanno gia inviato email
Link
mentre questo e' l'indirizzo del comune se vuoi mandare un'email al sindaco di Sassano(Sa)
info@comune.sassano.sa.it
|
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 11:36:26
|
Al sito Link ( Link )... curato da persone che non hanno a che fare con il Comune, sono arrivate SOLO 8 MAIL DI AMICI DEL FORUM - MA VI RENDETE CONTO!! SONO NUMEROSI GLI AMICI DEL FORUM CHE POSTANO FOTO DI ORCHIDEE CHIEDENDO LA DETERMINAZIONE E SOLO 7 DI VOI HANNO INVIATO UNA MAIL DI PROTESTA AL SUDDETTO SITO. SPERO CHE SIETE STATI IN TANTI (DUBITO!!) AD AVERLA INVIATA AL COMUNE DI SASSANO : info@comune.sassano.sa.it
Grazie della Vs partecipazione ...
saluti da Giovanni Link
|
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
Prov.: Trapani
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:29:58
|
Io ho fatto il mio dovere, tant'è che la mia mail è stata pubblicata sul sito di Cilento.it. Ho scritto anche al comune di Sassano. Spero anche gli altri lo abbiano fatto o lo facciano al più presto.
Enzo ________________________ Link |
|
|
bepone
Utente V.I.P.
Città: Brescia
Regione: Italy
334 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:30:20
|
Giovanni sono quasi convinto che a molti i fiori e le Orchidee in particolare piacciano mooolto nel piatto!?!?!? |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:40:16
|
Io purtroppo ho mandato un e mail solo stamattina(per impegni) sul sito WWW.cilento.it. adesso ne mando un'altra al Comune di Sassano... Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
giova80
Utente Senior
Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:50:22
|
| Messaggio originario di bepone:
Giovanni sono quasi convinto che a molti i fiori e le Orchidee in particolare piacciano mooolto nel piatto!?!?!?
|
beh oddio questo non credo, bepone ,sarebbe l'assurdo nell'assurdo, sinceramente anche io mi chiedo come mai molti che frequentono questo forum ancora non hanno fatto quello che mi aspettavo,anche perche a scrivere 4 righe non ci vuole molto, ma ripeto voglio sperare ancora , sono ottimista per natura... !
forza ragazzi.. io non ne faccio nemmeno una questione di chi ama le piante o meno perche sembra che la questione riguardi soltanto i botanici o gli appassionati di orchidee , NO ASSOLUTAMENTE NO ! E' UN DISCORSO CHE NON ESISTE QUESTO ! credo fermamente che queste battaglie devono essere allargate a TUTTI QUELLI CHE AMANO LA NATURA a 360°!
dagli amanti dei protozoi agli amanti dei mammiferi fino ad arrivare a quelli che hanno la passione per le piante, TUTTI quelli che hanno a cuore le sorti della natura devono farsi sentire ! TUTTI NESSUNO ESCLUSO !
io per quel poco che posso fare sto allargando questa cosa a diversi blog perche tutti devono sapere e magari rispondere nella giusta maniera , la rete ci permette di farlo !
la natura non sara mai sola , se ci saremo noi a difenderla !
Modificato da - giova80 in data 19 maggio 2008 14:51:26 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:59:50
|
fatto, magari in ritardo, ma fatto Ciao gigi |
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:01:19
|
| Messaggio originario di Gioquita:
Al sito Link ( Link )... curato da persone che non hanno a che fare con il Comune, sono arrivate SOLO 8 MAIL DI AMICI DEL FORUM - MA VI RENDETE CONTO!! SONO NUMEROSI GLI AMICI DEL FORUM CHE POSTANO FOTO DI ORCHIDEE CHIEDENDO LA DETERMINAZIONE E SOLO 7 DI VOI HANNO INVIATO UNA MAIL DI PROTESTA AL SUDDETTO SITO. SPERO CHE SIETE STATI IN TANTI (DUBITO!!) AD AVERLA INVIATA AL COMUNE DI SASSANO : info@comune.sassano.sa.it
Grazie della Vs partecipazione ...
saluti da Giovanni Link |
Giovanni...che dirti. Purtroppo spesso alle parole versate per solidarietà ed indignazione non seguono i fatti. Ovviamente ci possono essere molte giustificazioni, però nell'era di internet e della posta elettronica, far sentire la nostra voce ci costa poco se non doverci esporre in prima persona. Oltre agli indirizzi indicati, ho provveduto ad inviare mail di protesta anche al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (ente che dovrebbe vigilare più di tutti sul rispetto della natura parco@cilentoediano.it; anche la mail del presidente demasid@tin.it) ed alla Provincia di Salerno (al presidente presidente@provincia.salerno.it; all'assessore alla cultura ass.beniculturali@provincia.salerno.it ed a quello all'ambiente ass.ambiente@provincia.salerno.it)
Anch'io mi aspetto uno scatto di orgoglio (e senso civico) di molti degli amici del forum!
A si biri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) |
Modificato da - Fitz in data 19 maggio 2008 15:02:36 |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:02:48
|
Grazie tantissime Gigi...
come si può rimanere impassibili davanti a tanta bellezza della natura...e conservarla nel giusta maniera.. Ieri pomeriggio, sono andata con Zodiac a visitare dei nuovi siti di Orchidee, non credevo ch ce ne fossero così tante, sono rimasta esterefatta davanti a queste per tutto il loro splendore...
simo
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:13:00
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
| Messaggio originario di Fitz:
Anch'io mi aspetto uno scatto di orgoglio (e senso civico) di molti degli amici del forum! |
Indirizzi notati, sarà fatto . Li inoltrerò anche ai vari contatti extraforum nella mia rubrica.
Sarah Gregg - Con altri occhi
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti. |
|
|
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:33:42
|
No, starsene in silenzio in simili circostanze proprio non si può....
Carmine
Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto). |
|
|
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:38:29
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
| Messaggio originario di Mantis:
No, starsene in silenzio in simili circostanze proprio non si può....
Carmine
|
Ho appena inviato le mie belle e-mail di protesta agli indirizzi che avete suggerito. Spero che gliene arrivino a valanga!
Carmine
Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto). |
|
|
Discussione |
|