testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Orchidee in pericolo.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 6

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2008 : 22:12:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Pubblicizzare la raccolta di orchidee a scopo culinario equivale al
pubblicizzare l'uccisione di delfini nel mediterraneo a scopo culinario.

E' triste pensare che quest'ultimo non sarebbe MAI stato considerato come un servizio da mandare al TG1...

(Mettete la mia firma per qualsiasi iniziativa contro gravi fatti come questo servizio, grazie:
Caterina Allegra - Letojanni (ME)

Link
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2008 : 22:31:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Messaggio originario di Gioquita:

Andate a leggere qui:
Link

la mia mail e altre sono state inserite sul sito: Link
mi aspettavo che venissero inviate un bel pò di mail!!...
siete sempre in tempo.

Grazie

Vi informo che Il GIROS ha contattato la giornalista che cura la tramissione "TERRA e SAPORI" e nella prossima puntata della trasmissione farà una rettifica su quanto successo.

Giovanni
Link

ho mandato anche io un'email al sito spero che la publicheranno presto,credo che tutti noi dobbiamo fare qualcosa per difendere la nostra natura che da sola non puo fare niente !

muoviamoci ragazzi se vogliamo continuare a trovare e fotografare le nostre orchidee , aiutiamole perche da sole non possono fare niente !

Modificato da - giova80 in data 17 maggio 2008 22:51:50

Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2008 : 08:17:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho appena inviato una mail al Comune di Sassano
inviatele anche voi ...
inondiamo il sindaco con le nostre proteste.

Link

info@comune.sassano.sa.it

Giovanni
Link

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2008 : 10:58:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ragazzi ma secondo voi il wwf e' venuto a conoscenza di questa cosa? ...

sono andato nel sito non dicono nulla !

Modificato da - giova80 in data 18 maggio 2008 10:58:42

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2008 : 11:54:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Giovanni,

per non biasimare nessuno, non credo che al WWF interessi più di tanto...
Ciò che mi sorprende, come dice Gioquita, la scarsità di adesione per fare le proprie dimostranze da parte degli orcheidofili..e naturalmente tutte le persone sensibili al problema...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 01:55:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Ciao Giovanni,

per non biasimare nessuno, non credo che al WWF interessi più di tanto...
Ciò che mi sorprende, come dice Gioquita, la scarsità di adesione per fare le proprie dimostranze da parte degli orcheidofili..e naturalmente tutte le persone sensibili al problema...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

hai pienamente ragione sul fatto che anche io mi aspettavo maggior partecipazione , queste sono quelle situazioni in cui dobbiamo farci sentire, perche e' impossibile non reagire davanti a tutto cio'. Confido ancora in qualche ritardatario che magari non sa quello che e' successo. Forza ragazzi le orchidee hanno bisogno di noi !

Modificato da - giova80 in data 19 maggio 2008 01:57:29

Anto84
Utente Senior

Città: Valguarnera
Prov.: Enna

1045 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 09:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io fortunatamente non ho visto quel servizio cosi mi sono risparmiato una botta di acido!
non fa altro che dimostrare quanto in basso siamo in Italia...

in ogni caso, mi accodo ad ogni azione il sito volesse intraprendere

Antonio Speranza - Valguarnera (En)

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 09:52:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Anto,

non so quanto NM si possa esporre o intraprendere qualsiasi tipo di azione nei confreonti di questi, l'importante che ciascuno di noi invii un messaggio di protesta agli indirizzi indicati da Gioquita.

simo

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 10:10:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anto ti faccio un riassunto questo e' uno dei siti di riferimento che tratta l'argomento dove puoi postare , alcuni di noi mi sembra hanno gia inviato email

Link

mentre questo e' l'indirizzo del comune se vuoi mandare un'email al sindaco di Sassano(Sa)

info@comune.sassano.sa.it

Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata

2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 11:36:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Al sito Link ( Link )...
curato da persone che non hanno a che fare con il Comune, sono arrivate SOLO 8 MAIL DI AMICI DEL FORUM - MA VI RENDETE CONTO!!
SONO NUMEROSI GLI AMICI DEL FORUM CHE POSTANO FOTO DI ORCHIDEE CHIEDENDO LA DETERMINAZIONE E SOLO 7 DI VOI HANNO INVIATO UNA MAIL DI PROTESTA AL SUDDETTO SITO.
SPERO CHE SIETE STATI IN TANTI (DUBITO!!) AD AVERLA INVIATA AL COMUNE DI SASSANO : info@comune.sassano.sa.it

Grazie della Vs partecipazione ...

saluti
da
Giovanni
Link

orchidophylo
Utente Senior

Città: Partanna
Prov.: Trapani

759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho fatto il mio dovere, tant'è che la mia mail è stata pubblicata sul sito di Cilento.it. Ho scritto anche al comune di Sassano.
Spero anche gli altri lo abbiano fatto o lo facciano al più presto.

Enzo

bepone
Utente V.I.P.

Città: Brescia

Regione: Italy

334 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:30:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giovanni sono quasi convinto che a molti i fiori e le Orchidee in particolare piacciano mooolto nel piatto!?!?!?

perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:40:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io purtroppo ho mandato un e mail solo stamattina(per impegni) sul sito
WWW.cilento.it. adesso ne mando un'altra al Comune di Sassano...
Ciao da Matteo

perilli matteo

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:50:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bepone:

Giovanni sono quasi convinto che a molti i fiori e le Orchidee in particolare piacciano mooolto nel piatto!?!?!?

beh oddio questo non credo, bepone ,sarebbe l'assurdo nell'assurdo, sinceramente anche io mi chiedo come mai molti che frequentono questo forum ancora non hanno fatto quello che mi aspettavo,anche perche a scrivere 4 righe non ci vuole molto, ma ripeto voglio sperare ancora , sono ottimista per natura... !

forza ragazzi.. io non ne faccio nemmeno una questione di chi ama le piante o meno perche sembra che la questione riguardi soltanto i botanici o gli appassionati di orchidee , NO ASSOLUTAMENTE NO ! E' UN DISCORSO CHE NON ESISTE QUESTO !

credo fermamente che queste battaglie devono essere allargate a TUTTI QUELLI CHE AMANO LA NATURA a 360°!

dagli amanti dei protozoi agli amanti dei mammiferi fino ad arrivare a quelli che hanno la passione per le piante, TUTTI quelli che hanno a cuore le sorti della natura devono farsi sentire ! TUTTI NESSUNO ESCLUSO !

io per quel poco che posso fare sto allargando questa cosa a diversi blog perche tutti devono sapere e magari rispondere nella giusta maniera , la rete ci permette di farlo !

la natura non sara mai sola , se ci saremo noi a difenderla !

Modificato da - giova80 in data 19 maggio 2008 14:51:26

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 14:59:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fatto, magari in ritardo, ma fatto
Ciao gigi

Fitz
Utente Senior

Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna

1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:01:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gioquita:

Al sito Link ( Link )...
curato da persone che non hanno a che fare con il Comune, sono arrivate SOLO 8 MAIL DI AMICI DEL FORUM - MA VI RENDETE CONTO!!
SONO NUMEROSI GLI AMICI DEL FORUM CHE POSTANO FOTO DI ORCHIDEE CHIEDENDO LA DETERMINAZIONE E SOLO 7 DI VOI HANNO INVIATO UNA MAIL DI PROTESTA AL SUDDETTO SITO.
SPERO CHE SIETE STATI IN TANTI (DUBITO!!) AD AVERLA INVIATA AL COMUNE DI SASSANO : info@comune.sassano.sa.it

Grazie della Vs partecipazione ...

saluti
da
Giovanni
Link

Giovanni...che dirti. Purtroppo spesso alle parole versate per solidarietà ed indignazione non seguono i fatti.
Ovviamente ci possono essere molte giustificazioni, però nell'era di internet e della posta elettronica, far sentire la nostra voce ci costa poco se non doverci esporre in prima persona.
Oltre agli indirizzi indicati, ho provveduto ad inviare mail di protesta anche al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (ente che dovrebbe vigilare più di tutti sul rispetto della natura parco@cilentoediano.it; anche la mail del presidente demasid@tin.it) ed alla Provincia di Salerno (al presidente presidente@provincia.salerno.it; all'assessore alla cultura ass.beniculturali@provincia.salerno.it ed a quello all'ambiente ass.ambiente@provincia.salerno.it)

Anch'io mi aspetto uno scatto di orgoglio (e senso civico) di molti degli amici del forum!

A si biri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

Modificato da - Fitz in data 19 maggio 2008 15:02:36

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:02:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie tantissime Gigi...

come si può rimanere impassibili davanti a tanta bellezza della natura...e conservarla nel giusta maniera..
Ieri pomeriggio, sono andata con Zodiac a visitare dei nuovi siti di Orchidee, non credevo ch ce ne fossero così tante, sono rimasta esterefatta davanti a queste per tutto il loro splendore...

simo

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:13:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di Fitz:

Anch'io mi aspetto uno scatto di orgoglio (e senso civico) di molti degli amici del forum!

Indirizzi notati, sarà fatto . Li inoltrerò anche ai vari contatti extraforum nella mia rubrica.

Sarah Gregg - Con altri occhi

Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.

Mantis
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:33:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, starsene in silenzio in simili circostanze proprio non si può....

Carmine

Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto).

Mantis
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 15:38:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di Mantis:

No, starsene in silenzio in simili circostanze proprio non si può....

Carmine

Ho appena inviato le mie belle e-mail di protesta agli indirizzi che avete suggerito. Spero che gliene arrivino a valanga!

Carmine

Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto).
Pag.di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net