testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Potrebbe essere stato un lupo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2008 : 08:26:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato nella Riserva Naturale della Lama Bianca a più o meno 1400 m, lunghezza intorno a 13 cm. L'altro contenuto di peli mi ha fatto pensare ad un lupo che ha mangiato un cinghialetto forse. E' possibile?

284,25 KB

275,14 KB

252,08 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi

Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 maggio 2008 : 08:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere. Solo l'esame genetico può però toglierci il dubbio se si tratta proprio di lupo o cane selvatico. Sai se nella zona sono presenti questi ultimi?

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2008 : 08:40:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di cani "selvatici" ce ne sono una marea purtroppo, ma mi pare che ci sono anche lupi nella zona. Quindi mi sembra probabile che il mistero rimarrà tale.

Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.

hycanus
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 maggio 2008 : 13:47:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao...confermo quanto detto da Elafo, compatibile comunque con la presenza del lupo...la verita' sta nell' analisi genetica della fatta, oppure, se sei fortunato...nell' osservazione del canide...mentre la fa'!
Ciao
Luca

lolindir
Utente V.I.P.

Città: Abruzzo
Prov.: Chieti

193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2008 : 10:46:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso quasi assicurarti che si tratta di lupo! Se parli di Lama Bianca della Maiella, in quella zona c'è un branco di passaggio. Inserisco una foto fatta da me qualche giorno fa sicuramente di lupo, vista anche la presenza di ossa.
Immagine:
102,62 KB
Immagine:
83,54 KB

ilcerchiodellefate.spaces.live.com

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2008 : 12:15:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, proprio lì. Ho sentito da più fonti che ci sono lupi lì, quindi anche se non ci possono essere certezze, scelgo di pensare così !

Edoardo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Italy

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2008 : 18:13:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' molto probabile! una prova diagnostica empirica è l'odore, se non erano troppo vecchie (ma dalla foto mi sembrano piuttosto secche)avrai sentito forse un'odore molto pungente e selvatico, se si allora è ancora più probabile. inoltre dove l'hai trovate? su un crinale, ad un incrocio di sentieri, su un sentiero? sono zone sulle quali i lupi preferiscono lasciare marcature per segnalare la loro presenza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net