|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2005 : 19:29:54
|
Davvero giorni magrissimi, un po' per i troppi impegni che mi tengono lontana dalla macchinetta, un po' per il vento burrascoso dal mare, il tempo peggiore per fotografare gli insetti. Ecco, però, un piccolo (5 mm) Salticidae (almeno credo) per Diego e Piero. Con una solo foto non ottima, non pretendo assolutamente una determinazione, ma potrebbe essere un Menemerus?
96,62 KB
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
Modificato da - Pepsis in Data 16 luglio 2012 14:41:18
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2005 : 22:30:39
|
ciao Sarah, non mi sembra un menemerus, provo a cercare su qualche libro ma servirebbe una foto dell'animale intero. Ciao Diego |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 12 luglio 2005 : 22:33:33
|
Alas, il soggetto non aveva voglia di fare il modello ed è sparito tra le foglie entro in millisecondo della foto. Non ti precoccupare, immaginavo che non sarebbe possibile determinarlo da così poco, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
PieroFariselli
Utente Junior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
38 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2005 : 14:32:50
|
Difficile da dirlo, prova a guardare (se non lo hai gia' fatto) il bellissimo sito di Yvan Montardi Link
Ciao Piero
Citazione: Messaggio inserito da lynkos
Alas, il soggetto non aveva voglia di fare il modello ed è sparito tra le foglie entro in millisecondo della foto. Non ti precoccupare, immaginavo che non sarebbe possibile determinarlo da così poco, Sarah
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 13 luglio 2005 : 14:43:42
|
No, non l'avevo visto e lo trovo molto bello. Visto che oggi non ho tempo nemmeno per tossire (se dovessi avere voglia), l'ho salvato nei segnalibri e tornerò stasera per goderlo meglio. Grazie mille, Sarah
|
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2005 : 20:20:52
|
Sui miei libri non ho trovato nulla, cerca tra i generi Yllenus,Sitticus o Euophrys. Anche se potrebbe essere di un altro genere simile. Spiacente ma non so aiutarti di più. Diego |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net