testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Menemerus sp? - No, Philaeus chrysops
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2005 : 19:29:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Davvero giorni magrissimi, un po' per i troppi impegni che mi tengono lontana dalla macchinetta, un po' per il vento burrascoso dal mare, il tempo peggiore per fotografare gli insetti. Ecco, però, un piccolo (5 mm) Salticidae (almeno credo) per Diego e Piero. Con una solo foto non ottima, non pretendo assolutamente una determinazione, ma potrebbe essere un Menemerus?

Menemerus sp? - No, Philaeus chrysops
96,62 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).

Modificato da - Pepsis in Data 16 luglio 2012 14:41:18

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2005 : 22:30:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Sarah, non mi sembra un menemerus, provo a cercare su qualche libro ma servirebbe una foto dell'animale intero.
Ciao Diego
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2005 : 22:33:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alas, il soggetto non aveva voglia di fare il modello ed è sparito tra le foglie entro in millisecondo della foto. Non ti precoccupare, immaginavo che non sarebbe possibile determinarlo da così poco, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).

PieroFariselli
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

38 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2005 : 14:32:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Difficile da dirlo,
prova a guardare (se non lo hai gia' fatto) il bellissimo sito
di Yvan Montardi
Link

Ciao
Piero

Citazione:
Messaggio inserito da lynkos

Alas, il soggetto non aveva voglia di fare il modello ed è sparito tra le foglie entro in millisecondo della foto. Non ti precoccupare, immaginavo che non sarebbe possibile determinarlo da così poco, Sarah

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2005 : 14:43:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non l'avevo visto e lo trovo molto bello. Visto che oggi non ho tempo nemmeno per tossire (se dovessi avere voglia), l'ho salvato nei segnalibri e tornerò stasera per goderlo meglio. Grazie mille, Sarah

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2005 : 20:20:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sui miei libri non ho trovato nulla, cerca tra i generi Yllenus,Sitticus o Euophrys. Anche se potrebbe essere di un altro genere simile.
Spiacente ma non so aiutarti di più.
Diego
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net