|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 07 aprile 2008 : 16:12:52
|
Ecco un altro caso, una enorme azzannatrice (Chelydra serpentina) che se la dorme beata nel prendere il sole con un gruppo di Trachemys. Divertente la posizione, sembra un bradipo.
Immagine: 78,15 KB
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
Modificato da - u / c in data 07 aprile 2008 16:14:21 |
|
|
andrinho
Utente V.I.P.
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Italy
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 16:16:27
|
dov'è stata fotografata l'azzannatrice?
andrea |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 07 aprile 2008 : 16:21:12
|
Chi mi ha mandato la foto indica una località in West Virginia.
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 16:32:04
|
bellissimo! sempre piu spesso sia in natura che in cattivita(soprattutto) accadono cose del genere. pensate agli acquari con squali e vari altri pesci: se gli squali non fossero "viziati" la vasca sarebbe vuota in un giorno!
triturus |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 20:05:22
|
Foto davvero simpatiche
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti. |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 21:32:59
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
Ecco un altro caso, una enorme azzannatrice (Chelydra serpentina) che se la dorme beata nel prendere il sole con un gruppo di Trachemys. Divertente la posizione, sembra un bradipo.
Immagine: 78,15 KB
|
Per un attimo ho temuto di riconoscere il laghetto di Villa Pamphili. |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 07 aprile 2008 : 22:09:38
|
| Messaggio originario di triturus:
bellissimo! sempre piu spesso sia in natura che in cattivita(soprattutto) accadono cose del genere. pensate agli acquari con squali e vari altri pesci: se gli squali non fossero "viziati" la vasca sarebbe vuota in un giorno!
triturus
|
Un momento, non vi vorrei fuorviare. La convivenza tra Chelidra, Trachemys ecc non è una cosa che accade da adesso.
Negli specchi d'acqua del nord America convivono svariate specie e sottospecie di Emydidae, Trionychidae, Kinosternidae, Chelydridae (e forse ne dimentico qualcun'altra) Una volta avevo trovato uno studio americano che evidenziava come ogni specie occupasse delle nicchie ben precise , addirittura con differenti livelli di basking su uno stesso tronco a seconda della specie. L'ho perso e non lo trovo più... Comunque non ho idea di come si potrebbe comportare una Chelydra o un alligatore con una Trachemys neonata..
|
Modificato da - u / c in data 07 aprile 2008 22:14:28 |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 07 aprile 2008 : 22:22:24
|
| Messaggio originario di perfect:
Per un attimo ho temuto di riconoscere il laghetto di Villa Pamphili.
|
Prima o poi accadrà, anche se è una specie proibita c'è chi le ha.
Alla fine forse non sarebbe un male, potrebbe essere un deterrente per chi manda i cani a rincorrere gli animali in acqua...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|