Autore |
Discussione |
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2006 : 21:37:41
|
dopotutto e' una stradina (all'uscita del porto)
Immagine: 83,65 KB
ciao Roberto Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2006 : 05:53:39
|
E' vero! Una strada del mare... bellissime le sfumature, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 11:08:20
|
Questa stradina l'ho scoperta ieri... difficile resisterle:
200,37 KB
Stefano |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 11:13:41
|
Per fortuna Stefano, ci sono alcune tentazioni a cui possiamo abbandonarci con solo esito positivo per tutti, anche noi che così condividiamo l'esperienza con te, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 12:37:12
|
davvero invitante la tua stradina Stefano
ciao Roberto Link |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 ottobre 2006 : 20:55:32
|
Stradina scivolosa e per niente invitante,che ho fatto oggi,arrampicandomi come un gatto...per tagliare un misero tornante
Immagine: 141,4 KB
|
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 12:14:21
|
Quante volte ho fatto queste strade nel biellese, scoprendo sempre nuovi angoli e nuovi scorci, ed ora si prospetta un triste inverno lontano dai miei luoghi di pace
Immagine: 164,13 KB
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 12:14:38
|
Immagine: 255,25 KB
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 12:14:54
|
Immagine: 217,29 KB
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 12:19:41
|
Che bello vedere i colori d'autunno che cominciano a svilupparsi.
Sarah
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 05 novembre 2006 : 22:45:16
|
Va bene lo stesso se è una stradina all'interno di un giardino (enorme)?
Giardino Barbarigo a Valsanzibio,Colli euganei
Immagine: 144,17 KB
|
|
|
Taurus
Utente Senior
Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno
1221 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 novembre 2006 : 22:52:26
|
Apporto un piccolo contributo...
Immagine: 189,03 KB
-------------------------------------------------------------------------------------------------- La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)
Maurizio BL |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 11:04:21
|
Sfrutto la scusa di questo sentierino attraverso l'erba all'inizio di una nuova giornata autunnale per riportare a galla questa discussione epica.
Procoio, Ostia (RM) 163,58 KB
Sarah
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 12:02:30
|
| Messaggio originario di ametista:
Va bene lo stesso se è una stradina all'interno di un giardino (enorme)?
Giardino Barbarigo a Valsanzibio,Colli euganei
Immagine: 144,17 KB
"Non ho particolari talenti,sono solo appassionatamente curioso." (A. Einstein)
|
Cara Margherita hai messo in luce uno splendido monumento con il suo giardino all'italiana di cui consiglio la visita a tutti. Ecco il collegamento
Link
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 01 dicembre 2006 13:25:02 |
|
|
maumau50
Utente V.I.P.
Città: brescia
177 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 13:38:16
|
bravissimo Alessandro, è uno splendido giardino storico non troppo conosciuto ma di un fascino unico. Lo abbiamo scoperto tre anni fa durante un giro sui colli Euganei e del tutto casualmente: cercavamo uno spiazzo un pò largo per fare inversione con il camper per ritornare indietro... e da dietro una curva ci appare la barchessa ( non so se si chiama così) cioè l'ingresso per le barche ( adesso sembra una strana vasca dato che non c'è più il canale di arrivo) del giardino che all'epoca era circondato da acqua anche se si trova in collina! Da lì parte una enorme peschiera con due scalinate scenografiche a fianco che è stata mantenuta perfettamente. Incuriositi, parcheggiamo nelle spiazzo a lato e troviamo anche la biglietteria e l'ingresso...siamo rimasti completamente ammaliati da questo luogo magico che raccomando anche io caldamente! Senza contare che nel parco ci sono piante di grande valore dato che molte sono quelle piantate originariamente nella metà del 600. Adoro questo tipo di sorprese, e voi? |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 14:06:52
|
Immagine: 277,67 KB
la zeta che si vede al centro della foto non l' ha fatta zorro, ma l' uomo, per dominare l' appennino. in effetti la vista che si gode da li sopra è eccezionale. corno grande, gran sasso d'italia
giuliano petreri |
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 03 dicembre 2006 : 19:20:21
|
che bello passeggiare sui colli in autunno,nel silenzio più assoluto
Immagine: 175,34 KB
|
|
|
simolibre
Utente nuovo
Città: Genova
7 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 12:01:59
|
Salve a tutti, sono Simona, sono di Genova e mi sono appena iscritta al forum, affascinata dalla poesia di questa discussione (mi sono guardata le foto dalla prima all'ultima!) e dal forum in generale, che trovo meritorio ed interessantissimo. Complimenti! Do un piccolo contributo alla discussione sulle stradine con qulche foto non bella, ma riguardante un piccolo gioiello minacciato della mia città, l'ultimo ULiveto Murato rimasto (se voleste interessarvene, questo è il link, c'è anche una petizione: Link ). Genova, specie nelle zone periferiche anticamente rurali, è ricchissima di stradine, le cosiddette "creuze". A breve avrò finalmente una macchina digitale e spero di potervene mostrare alcune bellissime, un vero patrimonio storico-naturalistico che meriterebbe di essere salvato. Grazie a tutti per questo forum (e scusate il piccolo OT, è per una buona causa) A presto!
Immagine: 48,35 KB
Immagine: 60,13 KB
Immagine: 43,7 KB |
|
|
maumau50
Utente V.I.P.
Città: brescia
177 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 16:07:25
|
benvenuta zeneize! come vedi io sono in trasferta e da ...quasi 30 anni! ma resto genovese "dentro" quindi ti ringrazio per la segnalazione su un posto magico da salvare della nostra magnifica città. Grazie ancora. mau |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 06:42:20
|
Bevenutissima Simona anche da parte mia, scusami per il ritardo di risposta, ma ieri ero sommersa da un'onda anomala di lavoro . Interessante e importante la tua segnalazione. Quando avrai la tua digitale, potrai fare un lavoro significativo di documentazione di queste stradine e angoli ancora relativamente incontaminati della tua città. L'unico piccolo problema, ho notato che le foto che hai postato sono anche sul sito? Per ragioni di diritti d'autore, se non sono le tue, dovresti ottenere permesso dal fotografo per postarle e citare il suo nome. Scusami se faccio la pignola , ma altrimenti il forum potrebbe aver problemi in futuro.
Sarah
|
|
Discussione |
|