Il post di Angela (alla quale rinnovo i miei complimenti ) mi ha spinto a pubblicare alcuni scatti di una curiosa lastra di ghiaccio fotografata qualche giorno fa...Resto sempre sbalordito davanti a spettacoli del genere,come se un artista si fosse fermato a comporre quelle curve e quei motivi
Immagine:
245,52 KB
Al mondo c'è tante cose affascinanti,alzati e valle a cercare !
...Resto sempre sbalordito davanti a spettacoli del genere,come se un artista si fosse fermato a comporre quelle curve e quei motivi
E' proprio vero Stefano, è la stessa sensazione che ho avuto io.
L'autore più originale, più sorprendente, più sensazionale, resta sempre la Natura. Noi non possiamo far altro che raffigurla al meglio attraverso i nostri scatti. In realtà il più delle volte mi rendo conto di non riuscire a rendere giustizia, attraverso le foto, agli spettacoli a cui assistono i miei occhi e il mio spirito. Mi sembra sempre che, ora l'attrezzatura, ora la tecnica, ora la sensibilità, ora le tre cose insieme, risultano insufficienti per imprimere nello scatto quello che vedo. A volte dò la colpa alla luce, altre volte all'obiettivo insufficiente, a volte ai soggetti in movimento ..... tutto vero, ma è vero soprattutto che per ritrarre la Natura bisogna essere artisti veri ...... e bisogna farne di strada.
La cosa più bella resta comunque osservare e tentare di capire.