testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Odonata
 Sfarfallamento Gomphus flavipes-femmina/female
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 10:54:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ecco la mia ultima animazione,non è perfetta per vari problemi,che non sto ad elencare,l'importante è vedere ciò che succede!!
Sfarfallamento Gomphus flavipes-femmina/female

ciao
fabio

Link

Modificato da - vladim in Data 29 novembre 2015 18:55:54

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 17:57:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 18:03:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow! è strepitosa!!! bellissima!!! complimenti!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 20:47:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ogni commento sarebbe superfluo e inadeguato

.....senza parole
Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 20:57:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima!!!
Torna all'inizio della Pagina

ant-46
Utente Senior


Città: SEGRATE
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1955 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 06:50:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente stupendaaaaaa !!!!
Grazie per l'emozione che mi hai provocato

Alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacone)

ant-46
Link
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 07:51:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti,appena ho un po' di tempo creco di migliorarla,per minimizzare gli spostamenti laterali

il tutto è durato circa 50 minuti,con inizio alle 10 e 37,non la vedete ad ali aperte sull'esuvia(ciò che rimane della larva)perchè quella mattina c'era molto vento,praticamente quando le ha aperte è volata in mezzo all'erba in un posto più riparato

ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 10:43:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabio,
ti ringrazio anch'io per aver condiviso con noi questo splendido momento, Sfarfallamento Gomphus flavipes-femmina/female ,

___________________________
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mantis
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2214 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 13:15:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sequenza eccezionale!!! Grande Fabio .

Carmine


Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto).
Torna all'inizio della Pagina

Anto84
Utente Senior

Città: Valguarnera
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1045 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 15:38:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.......è bellissima!!!

bravo, davvero complimenti!!


Antò
Torna all'inizio della Pagina

skero74
Utente Senior


Città: Linarolo
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


554 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 23:00:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza parole.
Grazie.

-------------------
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 23:12:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

straordinario !!!!



grazie, Fabio......................alberto
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 08:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellisima sequenza, grazie per averla condivisa con noi

Domenico
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 08:41:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabio...

è straordinaria...

no credo che capita spesso di vedere una
nuova vitacosì ben documentata!

simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 10:01:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di micro:

Grazie a tutti,appena ho un po' di tempo creco di migliorarla,per minimizzare gli spostamenti laterali

il tutto è durato circa 50 minuti,con inizio alle 10 e 37,non la vedete ad ali aperte sull'esuvia(ciò che rimane della larva)perchè quella mattina c'era molto vento,praticamente quando le ha aperte è volata in mezzo all'erba in un posto più riparato

ciao
fabio

Link


Molto bella Fabio. I miei complimenti, sei un ganzo!!
Il suggerimento che Beppe può offrirti per minimizzare gli spostamenti laterali è quello di utilizzare un cavalletto stabilissimo a cui appendere al centro della colonna un bel peso di alcuni chili in modo da piantarlo bene al suolo.
Inoltre, il suggerimento più importante di tutti è quello di procurarti un telecomando per evitare di pigiare lo scatto e quindi di innescare micro spostamenti. Questo solo per perfezionare il tutto che comunque, già in questa maniera ha offerto risultati spettacolari.
Ottima l'idea e la realizzazione. Bravo davvero.
Beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 13:05:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

Messaggio originario di micro:

Grazie a tutti,appena ho un po' di tempo creco di migliorarla,per minimizzare gli spostamenti laterali

il tutto è durato circa 50 minuti,con inizio alle 10 e 37,non la vedete ad ali aperte sull'esuvia(ciò che rimane della larva)perchè quella mattina c'era molto vento,praticamente quando le ha aperte è volata in mezzo all'erba in un posto più riparato

ciao
fabio

Link


Molto bella Fabio. I miei complimenti, sei un ganzo!!
Il suggerimento che Beppe può offrirti per minimizzare gli spostamenti laterali è quello di utilizzare un cavalletto stabilissimo a cui appendere al centro della colonna un bel peso di alcuni chili in modo da piantarlo bene al suolo.
Inoltre, il suggerimento più importante di tutti è quello di procurarti un telecomando per evitare di pigiare lo scatto e quindi di innescare micro spostamenti. Questo solo per perfezionare il tutto che comunque, già in questa maniera ha offerto risultati spettacolari.
Ottima l'idea e la realizzazione. Bravo davvero.
Beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher


Beppe,ti ringrazio dei suggerimenti,ma il problema dei spostamenti laterali è dovuto al fatto che uso una colonna corta,queste foto sono state fatte a 5 cm da terra,non avendo avuto il tempo di fare il buco nella sabbia,la colonna corta fi faceva da gamba,per cui avevo il tutto un po' ballerino,in più c'era molto vento,con una mano tenevo un'ombrellino per proteggere la neo sfarfallata dalle raffiche con l'altra mano,avedo inserito l'AF scattavo,lo scatto flessibile lo uso sempre

ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 13:59:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai davvero fatto miracoli con un cavalletto in quelle condizioni!!! Per quanto riguarda il flessibile (ma usi un'analogica?) tende sempre a spostare leggermente la macchina, specie se in equilibrio precario. Il "telecomando" flessibile è un sistema che appartiene al passato. Io lo usavo quando facevo macro negli anni settanta con la mia Asahi Pentax Spotmatic, quindi piuttosto bosoleto. Se intendi proseguire in questo genere di fotografia in cui ti vedo ottimamente proiettato e da cui ottieni risultati interessanti mi permetterei di insistere suggerendoti di utilizzare un telecomando a raggi infrarossi. La garanzia di immobilità è assoluta.
Buon lavoro!

Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

Modificato da - vespa90ss in data 20 febbraio 2008 14:05:15
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 14:22:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

Hai davvero fatto miracoli con un cavalletto in quelle condizioni!!! Per quanto riguarda il flessibile (ma usi un'analogica?) tende sempre a spostare leggermente la macchina, specie se in equilibrio precario. Il "telecomando" flessibile è un sistema che appartiene al passato. Io lo usavo quando facevo macro negli anni settanta con la mia Asahi Pentax Spotmatic, quindi piuttosto bosoleto. Se intendi proseguire in questo genere di fotografia in cui ti vedo ottimamente proiettato e da cui ottieni risultati interessanti mi permetterei di insistere suggerendoti di utilizzare un telecomando a raggi infrarossi. La garanzia di immobilità è assoluta.
Buon lavoro!

Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

Beppe,lo chiamo scatto flessibile,ma uso un telecomando a filo,uso una D200,mi è rimasto questo vecchio retaggio,l'infrarosso lo tengo in considerazione

Grazie per i commenti positivi

ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 19:46:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grande Fabio, bellissime
complimenti

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 07:53:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti


ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2008 : 12:59:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Animazione migliorata,per averla perfetta devo aspetare i prossimi sfarfallamenti

ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net