|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
egidio longhi
Utente Junior
Città: sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
63 Messaggi Tutti i Forum |
|
JONATHAN
Utente V.I.P.
Città: MOGLIANO VENETO
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
117 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2008 : 11:02:43
|
Ciao Egidio, non sono un esperto in allevamenti, ma la convolvuli l'ho allevata e ho anche adesso due crisalidi. Io le metto in un barattolo con terra mista a sabbia in cui si interra il bruco spontaneamente, chiuso da una zanzariera e lo lascio sul balcone di casa. Ogni tanto bagno il tutto con un pò di acqua. Un bastoncino posto verticalmente permette alla farfalla, quando si schiude la crisalide, di arrampicarsi e di asciugare le ali. Personalmente non ho mai assistito alla schiusa perchè avviene di notte. Saluti Giovanni |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2008 : 11:08:02
|