Autore |
Discussione |
|
peppe92
Utente nuovo
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
17 Messaggi Flora e Fauna |
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 22:59:29
|
Benvenuto Giuseppe! Un pò di giovini forze!
Purtroppo non sono pratico della Campania ma vedrai che di posti ce ne sono tantissimi! divertiti a scoprirli
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 01:22:56
|
giuseppe ti dò anch'io il benvenuto visto che sei un quasi coetaneo.
è una bella passione la tua...tientela stretta miraccomando!!!
:D
|
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 09:51:06
|
| Messaggio originario di ametista:
è una bella passione la tua...tientela stretta miraccomando!!!
|
Concordo in pieno con la raccomandazione di Margherita!!!!
Benvenuto anche da parte mia!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
253 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 10:53:49
|
benvenuto giuseppe benvenuto. allora di posti interessanti per quanto riguarda rettili e anfibi in campania ce ne sono diversi. anche se fa ancora un pò freddino per poter osservare al meglio l'erpetofauna. comunque ti consiglerei in primis le oasi del wwf più vicine alla nostra città (bosco degli astroni,bosco di san silvestro). se queste le conosci già bene non esitare a chiedere altri consigli! mi raccomando,tieniti davvero stretta questa passione,la nostra erpetofauna(e soprattutto i nostri anfibi) stanno attraversando un momento difficile...hanno bisogno di "sostenitori"!
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères. |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 15:35:54
|
La Natura ha bisogno di sostenitori e soprattutto di giovani sostenitori come Te Benvenuto Giuseppe, spero che tu l'accetti anche da un meno giovane come me! Dimenticavo ... fai qualche giro anche nella sezione Piante
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 16:04:00
|
Benvenuto anche da me, immerso nella fredda neve del Piemonte .
Appello ai moderatori: si potrebbe organizzare una discussione apposita per confrontare l'attività degli Anfibi nelle varie regioni: le Rana temporaria inizieranno tra poco. Poi Rana dalmatina, Rospo comune, Rospo smeraldino, Raganelle... I primi canti si sentiranno nel caldo sud a breve, o forse hanno già iniziato. In Toscana i Tritoni sono già all'opera...
A noi, ai piedi delle Alpi, non resta che metterci in coda ed aspettare che i nostri piccoli amici si decidano a svegliarsi dal letargo
Dario. |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 18:00:13
|
Benvenuto Giuseppe!
Un saluto a tutti gli utenti del forum, in particolare a tutti gli erpetofili..ultimamente non ho partecipato molto a causa di problemi con il computer.
Già, non sarebbe male fare un confronto, Dario.. bell'idea!
Patrick Scimè |
|
|
roggah
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
548 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 18:23:41
|
Ho appena un paio di messaggi in più di te nel mio "curriculum"...ma benvenuto! |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 20:02:58
|
Quindici anni ha peppe92, non è meraviglioso? Un giovane che afferma di avere e di volere coltivare delle passioni così sane, è merce rara. Avanti così Giuseppe, sei un esempio per i tuoi coetanei. Ciao, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
peppe92
Utente nuovo
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 18:22:58
|
grazie a tutti per il vostro caloroso benvenuto .Spero che in questo forum avro' modo di apprendere ulteriori notizie sulla fauna nostrana ciao
giuseppe sanseverino |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:50:15
|
Benvenuto, sono d'accordissimo con Maurizio! una perla rara!
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Sureglia
Utente V.I.P.
Città: Napoli
190 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2008 : 14:36:35
|
Ciao Giuseppe benvenuto :)
Come ti ha detto Elfo le oasi WWF sono le prime che devi assolutamente visitare....
successivamente magari possiamo anche farci un'escursione tutti insieme
Sureglia... |
|
|
peppe92
Utente nuovo
Inserito il - 29 gennaio 2008 : 21:33:41
|