Autore |
Discussione |
bob
Utente V.I.P.
Città: città di castello
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
208 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 00:46:51
|
Immagine: 30,59 KB |
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 21:41:53
|
Coronato a 4: cavoli che collezione di stanghe di capriolo!! devi avere un buon occhio! belle anche quelle di cervo, soprattutto il mostro da 4Kg deve essere veramente un palco magnifico con una corona veramente particolare!
La foto che ha postato coronato a 4 rappresenta la famosa scultura "pastore tedesco" di cui avevamo parlato tempo fa con brunetto! per aver appena iniziato brunetto come scultore non se la cava male!
Michele
La natura non è materiale come la ragione
Eccomi tornato!!!! Ciao a tutti voi,volevo complimentarmi per i meravigliosi ritrovamenti...io non sono stato così FORTUNATO....hiii ihhh hiii...! Sono un burlone,a breve vi posterò alcune immagini Nuove!
Volevo ringraziarvi per i complimenti sul"Pastore Tedesco"come lo chiamo io,ma senza il mio maestro "Nastro"non sarei neppure riuscito a tagliarlo quel pezzo di legno...grazie Michele per i consigli e per la disponibilità!
Altra cosa....non è Coronato a 4 che ha una buona vista,ma il suo cane che ha un buon Fiuto...!!!
Ciao Brunetto! |
|
|
luca vs
Utente V.I.P.
341 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 10:33:38
|
Bentornato Brunetto, attendo con curiosità i tuoi nuovi ritrovamenti! Ciao |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 14:43:44
|
buongiorno a tutti, domani 28 marzo 2009 si inaugura presso la casa della riserva "lago di Piano" via statale 117 Carlazzo (CO), la mostra il cervo, natura mito e relazioni con l'uomo, solo domani sera verrà proiettato il film documentario "IL PRINCIPE DELLE ALPI" , veramente imperdibile. all'orario di apertura è stato aggiunto anche il pomeriggio di domenica, dalle 14,30 alle 17,00.
Allegato: Volantino Cervo.pdf 83,25 KB |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 marzo 2009 : 00:44:09
|
Immagine: 63,6 KB |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 marzo 2009 : 00:49:10
|
Immagine: 63,59 KB |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 marzo 2009 : 00:56:23
|
scusate se vi ho occupato troppo spazio con questo palco che poi non è un gran che ma mi piacerebbe avere una vostra opinione è lungo circa 70 cm l ho trovato il 1 marzo nelle foreste casentinesi nel bosco Immagine: 63,19 KB |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 13:15:22
|
Stamattina ho ricevuto una telefonata da un amico che mi diceva "mi sa che ho trovato la compagna della tua stanga. Ha il mediano bifido!!" Ho messo la mia stanga in macchina e sono partito...
Era proprio lei, la mitica stanga con il mediano bifido!!! Ecco la "mitica" coppia: Immagine: 258,86 KB
E' stata ritrovata a breve distanza da quella trovata da me (il 7 marzo), ma era piuttosto nel "fitto" e il mio occhio poco allenato non l'ha vista!!! Sono contento che l'ha trovata una persona che conosco! Mi ha stupito come la stanga dopo il "super mediano" si restringa parecchio quasi da risultare "sottile". Peccato per la punta spezzata della corona... Una gran stanga e una grande coppia!
Ecco il legittimo propietario! Immagine: 252,58 KB
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
Modificato da - ELAFO in data 28 marzo 2009 13:16:36 |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 17:32:22
|
E si che te l'avevo detto di cercarla nel bosco! Ti parlo come uno che di stanghe ne cerca poche,ma che non ne ha mai trovata una nei prati! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 28 marzo 2009 : 17:43:08
|
| Messaggio originario di Tetrao:
E si che te l'avevo detto di cercarla nel bosco! Ti parlo come uno che di stanghe ne cerca poche,ma che non ne ha mai trovata una nei prati!
|
Hai ragione non ho cercato bene!!!! Ma dai che va bene così!!!
|
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 10:06:32
|
Grandiosa coppia complimenti...spero di vederla a breve dal VIVO!!!
Ciao Brunetto! |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 11:08:17
|
| Messaggio originario di ELAFO:
Stamattina ho ricevuto una telefonata da un amico che mi diceva "mi sa che ho trovato la compagna della tua stanga. Ha il mediano bifido!!" Ho messo la mia stanga in macchina e sono partito...
Era proprio lei, la mitica stanga con il mediano bifido!!! Ecco la "mitica" coppia: Immagine: 258,86 KB
E' stata ritrovata a breve distanza da quella trovata da me (il 7 marzo), ma era piuttosto nel "fitto" e il mio occhio poco allenato non l'ha vista!!! Sono contento che l'ha trovata una persona che conosco! Mi ha stupito come la stanga dopo il "super mediano" si restringa parecchio quasi da risultare "sottile". Peccato per la punta spezzata della corona... Una gran stanga e una grande coppia!
Ecco il legittimo propietario! Immagine: 252,58 KB
|
Ciao, io non so perche' ne ho solo una, ma mi potresti dire quanto pesa una stanga cosi'?
Grazie |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 17:28:22
|
Questa per far tornare tutti sulla terra!
Ritrovamento odierno,ma stanga dell'anno passato,sotto l'acqua mista a neve ... Per Cornaro...
Per i meno dotati...
Per Elafo...
Tranne la punta spezzata,e la rosa un pò ingiallita è ancora abbastanza ben conservata,nelle foto l'acqua la ravviva un pò! Misure non le prendo mi rifiuto,peso sarà poi sugli 8/9 etti!
Questo Vi dovevo prima di restituirla ai topolini ... |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 marzo 2009 : 20:01:27
|
Grande occhio Andrea!
|
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:50:36
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Questa per far tornare tutti sulla terra!
Ritrovamento odierno,ma stanga dell'anno passato,sotto l'acqua mista a neve ... Per Cornaro...
Per i meno dotati...
Per Elafo...
Tranne la punta spezzata,e la rosa un pò ingiallita è ancora abbastanza ben conservata,nelle foto l'acqua la ravviva un pò! Misure non le prendo mi rifiuto,peso sarà poi sugli 8/9 etti!
Questo Vi dovevo prima di restituirla ai topolini ...
|
........sbaglio o il tuo "topolino" suona l'arpa? |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:57:45
|
ELAFO,......son contento che hai "accoppiato" ...il TUO cervo,comunque vai tranquillo,i miei amici si vantano di trovare i caduchi con metodi scientifici, per me alla fine, ci vuole sempre molta fortuna,......o anche qualcosa di più!!! E l'"occhio allenato"....NON SERVE A UN TUBO!
ciao! cornaro
n.b. che caduchi!!!!!,ovviamente il TUO l'hai regalatoal tuo amico,ehh? |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 22:09:17
|
| Messaggio originario di Tetrao: .... Per Cornaro... ....
.... Per i meno dotati... ....
.....Per Elafo... .... ....... |
Non essendo citato ne prima .... ne dopo, .... mi riconosco nei meno dotati e come tale faccio un mini commento:
Mi sembra un discreto palco ... di un animale piuttosto giovane che presenta già un discreto ago e un oculare quasi per niente incurvato. Ciaoooo.
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 22:37:54
|
Fine settimana nell'appennino Romagnolo con Stefano (Cornaro) e Manuela (... Cornara) Scusandomi per il breve OT ... aggiungo che è stato un piacevole incontro e un divertente e interessante fine settimana; siamo stati bene e a nostro agio con loro (e spero sia stato così anche per Stefano e Manuela.
Stefano ovviamente non poteva smentirsi e dopo alcuni giri (Sabato) dedicati prevalentemente a vedere un po di posti e di animali (posterò nelle apposite sezioni alcuni avvistamenti) questa mattina dopo il risveglio sotto una pioggia incessante, ... è andato comunque (dopo una leggera titubanza iniziale) a "bighellonare" un po' in un posto che gli avevo indicato come luogo di svernamento di un gruppetto di maschi. Al ritorno si è prima affacciato alla porta scuotendo il capo ... con una faccia .. tipo questa .. ... che non convinceva nessuno .... e poi ci ha invitato a guardare cosa aveva posato sul tavolo
La prima stanga romagnola di Cornaroooo!!
Immagine: 250,69 KB
Immagine: 218,97 KB
Non è la fine del mondo ... ma non è niente male! Nell'oculare c'è una strana piccola "rientranza" .. che all'inizio avevo pensato fosse una scheggiatura dovuta a un combattimento, ... guardando meglio abbiamo invece visto che si trattava di una sorta di piccola "mancanza" presente già prima della pulitura; ... questo un particolare ....
Immagine: 230,94 KB
Ciaooo.
Link |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 21:50:55
|
E complimenti a Cornaro per la sua prima stanga Romagnola!!!
Ciao, Maurizio |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 30 marzo 2009 : 22:08:33
|
Le condizioni-meteo non promettevano niente di...buono, "MA" la voglia di conoscere un posto nuovo e soprattutto di incontrare Luciano 54,ha prevalso su tutto,....ed è stato veramente un bell'incontro...
Ottimo affiatamento, rallegrato da un "buon" vino valtellinese(il mio..)e da un ottimo Sangiovese portato da Luciano e moglie Franca,...rivelatasi grande esperta di selvatici "liberi",...hanno fatto il resto e poi....?!?
caspita anche una stanga......forlivese!!!! Che dire di più?
....forse che invece di stare tanto a far calcoli quando si va a cercar stanghe,.......bisogna stare sempre moltoattenti a dove si poggiano i piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao!!!! e a presto! "cornaro"
...DI NUOVO CI RALLEGRA LA SOLITUDINE DEL BOSCO...
|
|
|
Discussione |
|