|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
Vitalfranz
Utente Senior
Città: Luxembourg
Regione: Luxembourg
2500 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 23:34:51
|
Caro Gigi, la larva mi sembra che stia sopra una lattina di birra... sarà la pioggia che ti aveva bagnato gli occhiali ?
Francesco Vitali
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 08:13:12
|
Lattina di birra?
ehehehe Francesco, ma secondo te è bionda o scura?
Per Gigi: sta sicuramente mangiandosi l'elix. ciao ragazzi beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 08:26:40
|
Mamma mia Francesco e quanto era grossa sta benedetta larva? Ad occhio la lattina ha un diametro di 6 cm quindi la larvetta diciamo circa 5? Eureka!!! ho trovato una nuova specie.... Lampyris gigans drepanensis Ok Francesco e Beppe, bando agli scherzi, ma davvero avete pensato alla lattina, se non ricordo male si trattava dell'opercolo di una lumaca più grossa, controllerò più tardi tra le foto per vedere se da un'altra angolazione si riesce a vedere di più. P.S. Va bè che fa freddo da voi, ma non esagerate con i caffe ....corretti Un caloroso abbraccio Gigi
Mi sono ricordato di avere la pen drive dietro con le foto, purtroppo l'angolazione è la stessa, ma ritengo si noti qualcosa in più, eccovela Immagine: 213,98 KB |
Modificato da - gigi58 in data 18 dicembre 2007 08:39:51 |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 09:39:11
|
No Gigi.....non mi ha proprio sfiorato le mente...anzi...esattamente il contrario. Avrei paura a girare per le alture dell'ericino se ci fossero larve di lampyris di queste dimensioni!!
beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|