Autore |
Discussione |
Goliathus
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1815 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2009 : 23:09:21
|
Scusate, ma non riesco ad evidenziare la parte: cmq a me sembra che ci sia un daino o un altro animale sotto l'albero a sinistra di quel mucchio di radici (se sono radici) nella parte centrale dell'immagine... Luca
You ain't ever gonna burn my heart out.(Noel Gallagher) |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 maggio 2009 : 00:12:12
|
Proviamo...Cinghiale nella parte sinistra del cerchio di Forestry? |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 maggio 2009 : 06:05:05
|
BRAVI Forestry per aver individuato la zona e Nessuno per aver indovinato la specie!!!!
Cinghiali! (ci sono ancora problemi con faccine ecc...)
Immagine: 285,22 KB
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
forestry
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Regione: Veneto
163 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 maggio 2009 : 08:33:03
|
ops, si beh la zona era quella ma quelli non li avevo visti :-P io vedevo qualcosa dentro i cespugli, tanto per togliermi dalla lista degli occhi di lince! eheh che bello sbagliare così!! ciao a tutti!
non si produce più per consumare si consuma per produrre |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2009 : 13:41:13
|
AH!!!Ma ce ne sono tre!!!io ne avevo visto uno... |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 18:02:44
|
Mai attrezzatura fotografica fu scelta in modo più sfortunato… È il 1983, le macchine digitali non ci sono, e io sono ancora un ragazzino. Io ed un'altra persona siamo sulle rive di un meraviglioso lago a 1900 m, in Lombardia. La macchina fotografica è sua, e decidiamo di fotografare delle vecchissime baite tradizionali poco distanti. Una di esse porta la data di costruzione incisa sulla soglia: 1811. Siccome pensa che in questo caso il bianco e nero sia più "poetico", sceglie il bianco e nero. Volendo riprendere anche i maestosi paesaggi intorno, porta solo il grandangolo. Dato che il tempo è brutto e scuro, sceglie una pellicola molto sensibile, a grana grossa. Eccoci dunque a spasso in un parco nazionale, a 1900 m, in un luogo isolato, con un grandangolo fisso e pellicola in bianco e nero a grana grossa… Scattiamo qualche immagine delle baite, quando vedo che i fili d'erba, a qualche decina di metri, si scuotono uno dopo l'altro, lungo un percorso in linea retta. Evidentemente, un animale sta correndo sul prato, ma non si riesce a vedere, perché l'erba è più alta di lui. "Scoiattoli!", penso, avendoli già visti nella zona. Ma quando mi avvicino, badando alla direzione del vento e senza far rumore, per 35 minuti mi godo uno degli spettacoli più indimenticabili cui abbia assistito! Non erano scoiattoli. Trattavasi infatti di…? (A voi la risposta) Immagine: 138,59 KB
Link |
|
|
luca vs
Utente V.I.P.
Prov.: Torino
341 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 18:17:25
|
Ci provo...due volpi! Luca |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 giugno 2009 : 18:41:34
|
Lepri in amore? |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 22 giugno 2009 : 23:35:07
|
aspetto altre eventuali risposte…tra qualche giorno do la soluzione…
Link |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 07:07:05
|
mi piace pensare che, alquanto improbabile...fossero stati lupi! |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Prov.: Vicenza
182 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:36:07
|
bellissimo sto gioco ti allena anche a trovarne nella realtà, cmq guardando in quelli vecchi ho notato questo x caso è uno stambecco questo?
Immagine: 121,58 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:45:36
|
Ma no, ragazzi… due consigli: ingrandite e guardate la posa del soggetto a sinistra, è tipica della specie… e poi: cercate di capire che vegetazione c'è e quanto è alta, servirà ad avere un riferimento dimensionale. Tra l'altro, sull'altezza della vegetazione ho anche detto qualcosa nel testo, parole che, unite alla foto, vi aiutano. Aggiungo che i soggetti erano tre, ma nella foto se ne vedono due.
Link |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:47:52
|
| Messaggio originario di Forest:
[...]Eccoci dunque a spasso in un parco nazionale, a 1900 m, in un luogo isolato, con un grandangolo fisso e pellicola in bianco e nero a grana grossa… Scattiamo qualche immagine delle baite, quando vedo che i fili d'erba, a qualche decina di metri, si scuotono uno dopo l'altro, lungo un percorso in linea retta. Evidentemente, un animale sta correndo sul prato, ma non si riesce a vedere, perché l'erba è più alta di lui. "Scoiattoli!", penso, avendoli già visti nella zona. Ma quando mi avvicino, badando alla direzione del vento e senza far rumore, per 35 minuti mi godo uno degli spettacoli più indimenticabili cui abbia assistito! Non erano scoiattoli. Trattavasi infatti di…? (A voi la risposta)
|
Pur mancando la stagione, dai dati forniti (magari, probabilmente, quasi certamente sarà lo stesso una sparata pazzesca ) si potrebbe dedurre che hai avuto la foruna di incontrare due Ermellini o comunque due mustelidi... ...nella foto non li troverò mai potrebbero essere quei due 'cosi' che si vedono in mezzo al prato???
Gabri |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:49:34
|
| Messaggio originario di Forest:
Ma no, ragazzi… due consigli: ingrandite e guardate la posa del soggetto a sinistra, è tipica della specie… e poi: cercate di capire che vegetazione c'è e quanto è alta, servirà ad avere un riferimento dimensionale. Tra l'altro, sull'altezza della vegetazione ho anche detto qualcosa nel testo, parole che, unite alla foto, vi aiutano. Aggiungo che i soggetti erano tre, ma nella foto se ne vedono due.
|
ehiehi stavo scrivendo e questo me lo son perso... non è che adesso salta fuori che son Marmotte eh!!
Gabri |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 23 giugno 2009 : 12:03:44
|
Erano i primissimi giorni di luglio! Aggiungo che il posto è freddo e la stagione è sempre un po' in ritardo, e poi il freddo torna subito, in agosto…
Link |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Prov.: Vicenza
182 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2009 : 10:45:05
|
a me sembrano caprioli |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 25 giugno 2009 : 13:44:32
|
Uhm… bene, bene… volpi, lupi, lepri, ermellini, marmotte, caprioli… chi avrà ragione? Ecco, quasi, la soluzione… quasi… per ora solo una foto a risoluzione più alta, si può scaricare (consiglio di salvarla sul proprio computer per vederla meglio) e, una volta salvata, si può ingrandire, si vede qualcosina (parecchio) in più, e credo che si possa capire di che si tratta. Di nuovo: guardate la posa del soggetto a sinistra e valutate le dimensioni di fiori e arbusti… Entro venerdì sera al massimo, la spiegazione per esteso! (Poi parto per il Trentino…) Immagine: 299,84 KB
Link |
Modificato da - Forest in data 25 giugno 2009 13:48:58 |
|
|
Amtb82
Utente V.I.P.
Città: Lugano
Regione: Switzerland
180 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2009 : 13:51:57
|
Dopo quest'ultima immagine sembrano proprio due ermellini!!
Ciao, Andrea
|
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2009 : 16:27:47
|
donnola o topo quercino!
ciao |
Modificato da - carolan in data 25 giugno 2009 17:03:08 |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 giugno 2009 : 19:09:19
|
Dico anche io donnola...se non sbaglio gli ermellini hanno solo la punta della coda nera e se non sbaglio ancora l'ermellino frequenta posti un pò più rocciosi... |
|
|
Discussione |
|