testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Chi cerca ... trova
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 13

Goliathus
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1815 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2009 : 23:09:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate, ma non riesco ad evidenziare la parte: cmq a me sembra che ci sia un daino o un altro animale sotto l'albero a sinistra di quel mucchio di radici (se sono radici) nella parte centrale dell'immagine...
Luca

You ain't ever gonna burn my heart out.(Noel Gallagher)
Torna all'inizio della Pagina

Nessuno
Utente V.I.P.

Città: Torino

Regione: Piemonte

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2009 : 00:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proviamo...Cinghiale nella parte sinistra del cerchio di Forestry?

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2009 : 06:05:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BRAVI Forestry per aver individuato la zona e Nessuno per aver indovinato la specie!!!!

Cinghiali!
(ci sono ancora problemi con faccine ecc...)

Immagine:
Chi cerca ... trova
285,22 KB

Alessandro
"ELAFO"

forestry
Utente V.I.P.

Città: Vicenza

Regione: Veneto

163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2009 : 08:33:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ops, si beh la zona era quella ma quelli non li avevo visti :-P
io vedevo qualcosa dentro i cespugli, tanto per togliermi dalla lista degli occhi di lince! eheh che bello sbagliare così!!
ciao a tutti!

non si produce più per consumare si consuma per produrre

Nessuno
Utente V.I.P.

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2009 : 13:41:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
AH!!!Ma ce ne sono tre!!!io ne avevo visto uno...

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2009 : 18:02:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mai attrezzatura fotografica fu scelta in modo più sfortunato…
È il 1983, le macchine digitali non ci sono, e io sono ancora un ragazzino. Io ed un'altra persona siamo sulle rive di un meraviglioso lago a 1900 m, in Lombardia. La macchina fotografica è sua, e decidiamo di fotografare delle vecchissime baite tradizionali poco distanti. Una di esse porta la data di costruzione incisa sulla soglia: 1811.
Siccome pensa che in questo caso il bianco e nero sia più "poetico", sceglie il bianco e nero. Volendo riprendere anche i maestosi paesaggi intorno, porta solo il grandangolo. Dato che il tempo è brutto e scuro, sceglie una pellicola molto sensibile, a grana grossa.
Eccoci dunque a spasso in un parco nazionale, a 1900 m, in un luogo isolato, con un grandangolo fisso e pellicola in bianco e nero a grana grossa…
Scattiamo qualche immagine delle baite, quando vedo che i fili d'erba, a qualche decina di metri, si scuotono uno dopo l'altro, lungo un percorso in linea retta. Evidentemente, un animale sta correndo sul prato, ma non si riesce a vedere, perché l'erba è più alta di lui.
"Scoiattoli!", penso, avendoli già visti nella zona. Ma quando mi avvicino, badando alla direzione del vento e senza far rumore, per 35 minuti mi godo uno degli spettacoli più indimenticabili cui abbia assistito!
Non erano scoiattoli. Trattavasi infatti di…? (A voi la risposta)
Immagine:
Chi cerca ... trova
138,59 KB

Link

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2009 : 18:17:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci provo...due volpi!
Luca

Nessuno
Utente V.I.P.

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2009 : 18:41:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lepri in amore?

Forest
Moderatore Tutor

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2009 : 23:35:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aspetto altre eventuali risposte…tra qualche giorno do la soluzione…

Link

hycanus
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2009 : 07:07:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi piace pensare che, alquanto improbabile...fossero stati lupi!

Fedeco
Utente V.I.P.

Prov.: Vicenza

182 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:36:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo sto gioco ti allena anche a trovarne nella realtà, cmq guardando in quelli vecchi ho notato questo
x caso è uno stambecco questo?

Immagine:
Chi cerca ... trova
121,58 KB

Forest
Moderatore Tutor

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:45:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma no, ragazzi… due consigli: ingrandite e guardate la posa del soggetto a sinistra, è tipica della specie… e poi: cercate di capire che vegetazione c'è e quanto è alta, servirà ad avere un riferimento dimensionale. Tra l'altro, sull'altezza della vegetazione ho anche detto qualcosa nel testo, parole che, unite alla foto, vi aiutano. Aggiungo che i soggetti erano tre, ma nella foto se ne vedono due.

Link

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:47:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

[...]Eccoci dunque a spasso in un parco nazionale, a 1900 m, in un luogo isolato, con un grandangolo fisso e pellicola in bianco e nero a grana grossa…
Scattiamo qualche immagine delle baite, quando vedo che i fili d'erba, a qualche decina di metri, si scuotono uno dopo l'altro, lungo un percorso in linea retta. Evidentemente, un animale sta correndo sul prato, ma non si riesce a vedere, perché l'erba è più alta di lui.
"Scoiattoli!", penso, avendoli già visti nella zona. Ma quando mi avvicino, badando alla direzione del vento e senza far rumore, per 35 minuti mi godo uno degli spettacoli più indimenticabili cui abbia assistito!
Non erano scoiattoli. Trattavasi infatti di…? (A voi la risposta)

Pur mancando la stagione, dai dati forniti (magari, probabilmente, quasi certamente sarà lo stesso una sparata pazzesca ) si potrebbe dedurre che hai avuto la foruna di incontrare due Ermellini o comunque due mustelidi...
...nella foto non li troverò mai potrebbero essere quei due 'cosi' che si vedono in mezzo al prato???

Gabri

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:49:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Ma no, ragazzi… due consigli: ingrandite e guardate la posa del soggetto a sinistra, è tipica della specie… e poi: cercate di capire che vegetazione c'è e quanto è alta, servirà ad avere un riferimento dimensionale. Tra l'altro, sull'altezza della vegetazione ho anche detto qualcosa nel testo, parole che, unite alla foto, vi aiutano. Aggiungo che i soggetti erano tre, ma nella foto se ne vedono due.

ehiehi stavo scrivendo e questo me lo son perso...
non è che adesso salta fuori che son Marmotte eh!!

Gabri

Forest
Moderatore Tutor

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2009 : 12:03:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Erano i primissimi giorni di luglio! Aggiungo che il posto è freddo e la stagione è sempre un po' in ritardo, e poi il freddo torna subito, in agosto…

Link

Fedeco
Utente V.I.P.

Prov.: Vicenza

182 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2009 : 10:45:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me sembrano caprioli

Forest
Moderatore Tutor

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2009 : 13:44:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uhm… bene, bene… volpi, lupi, lepri, ermellini, marmotte, caprioli… chi avrà ragione? Ecco, quasi, la soluzione… quasi… per ora solo una foto a risoluzione più alta, si può scaricare (consiglio di salvarla sul proprio computer per vederla meglio) e, una volta salvata, si può ingrandire, si vede qualcosina (parecchio) in più, e credo che si possa capire di che si tratta. Di nuovo: guardate la posa del soggetto a sinistra e valutate le dimensioni di fiori e arbusti… Entro venerdì sera al massimo, la spiegazione per esteso! (Poi parto per il Trentino…)
Immagine:
Chi cerca ... trova
299,84 KB

Link

Modificato da - Forest in data 25 giugno 2009 13:48:58

Amtb82
Utente V.I.P.

Città: Lugano

Regione: Switzerland

180 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2009 : 13:51:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dopo quest'ultima immagine sembrano proprio due ermellini!!

Ciao,
Andrea

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2009 : 16:27:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
donnola o topo quercino!

ciao

Modificato da - carolan in data 25 giugno 2009 17:03:08

Nessuno
Utente V.I.P.

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2009 : 19:09:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dico anche io donnola...se non sbaglio gli ermellini hanno solo la punta della coda nera e se non sbaglio ancora l'ermellino frequenta posti un pò più rocciosi...
Pag.di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net