testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Draba aspera / Draba di Bertoloni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:08:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero in un intervento propositivo di Simonetta e che tutto si risolva.

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Angelo47
Utente Senior

Città: Ceparana - Bolano
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


725 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuseppe o pinus, oltre che sulle Apuane ci incontriamo su questo forum, pensa che sull'Alto di Sella c'ero il 4 novembre scorso, ma l'unica cosa che riguardava le piante erano i colori meravigliosi dell'autunno.

Angelo Mazzoni
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:20:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Darò le spiegazioni a Pierluigi in privato...

Spero che comprendiate..

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Pinus
Utente Junior

Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


29 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di Alessandro:

Giuseppe, per cortesia hai qualche particolare della pianta?
Grazie


Provo ad inserire qualche altra fotografia della Draba aspera:

Draba aspera Bertoloni
Monte Tambura - maggio 2005 - Alpi Apuane
Fotografia di Giuseppe Trombetti

Si noti la presenza di pubescenza sugli scapi fioriferi (non presente in D.aizoides).
Immagine:
Draba aspera / Draba di Bertoloni
205,22 KB

Pinus

Modificato da - Pinus in data 19 novembre 2007 21:47:12
Torna all'inizio della Pagina

Pinus
Utente Junior

Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


29 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:36:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Draba aspera Bertoloni
Fotografia di Giuseppe Trombetti
Monte Tambura - maggio 2005 - Alpi Apuane

Pinus
Immagine:
Draba aspera / Draba di Bertoloni
198,62 KB

Modificato da - Pinus in data 19 novembre 2007 21:42:03
Torna all'inizio della Pagina

Pinus
Utente Junior

Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


29 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:49:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angelo,
mi fa piacere risentirti.
Un caro saluto,
Giuseppe

Ancora una foto:

Draba aspera Bertoloni
Monte Sumbra - luglio 2006 - Alpi Apuane
Fotografia di Giuseppe Trombetti

Immagine:
Draba aspera / Draba di Bertoloni
198,67 KB

Modificato da - Pinus in data 19 novembre 2007 21:55:26
Torna all'inizio della Pagina

UFO74
Utente Senior

Città: Mele
Prov.: Genova

Regione: Liguria


2549 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:55:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nimispl:

...qui non capisco.
Arriva uno nuovo nel Forum, si presenta con una splendida foto, e subito FOX chiede se è un "utente cammuffato" aggiungendo che "ultimamente sono successe cose strane".
Moderatori: per favore spiegateci cosa sono gli "utenti cammuffati" e cosa sono le "cose strane". Forse FOX ha ragione forse no. Così com'è, io non capisco.
ciao a tutti
PL




Non credo ci sia nessun cammuffamento, semplicemente un gruppo di utenti di un forum micologico-naturalistico, abbastanza conosciuto a livello nazionale, ha deciso (causa una serie di contrasti con la "dirigenza" di quel forum) di andarsene e percorrere altre strade per continuare a fare cose che a loro piacciono (come scrivere di flora e postare fotografie), Pinus è uno di questi utenti...

Evidentemente queste persone qua dentro danno fastidio a qualcuno, ne prendo (tristemente) atto...

Cordiali Saluti
Umberto

Modificato da - UFO74 in data 19 novembre 2007 21:57:50
Torna all'inizio della Pagina

Pinus
Utente Junior

Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


29 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:59:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Umberto,
ti ringrazio per il tuo intervento di chiarimento. Con le scuse di simo per me l'incidente "diplomatico" si è chiuso. Sono convito che in questo forum non si coltivi nessun preconcetto nei confronti dei nuovi iscritti . E' facile comprendere come la gestione di forum molto frequentati,quale questo, possa generare nel tempo qualche problemino, ed allora l'attenzione e la prudenza si rendono necessari.
Saluti,
giuseppe

Modificato da - Pinus in data 19 novembre 2007 22:22:51
Torna all'inizio della Pagina

UFO74
Utente Senior

Città: Mele
Prov.: Genova

Regione: Liguria


2549 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2007 : 22:06:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo, per chi non lo sapesse, che io di quel forum sono stato utente per quasi tre anni (ne sono uscito definitivamente una settimana fa), come sono utente (dall'estate 2006) di NaturaMediterraneo, ritengo di aver dato (con le mie poche capacità e con le mie deboli forze) un piccolo contributo positivo alle sezioni botaniche di ambedue i forum, per cui questi ragionamenti contorti e questi pregiudizi (non illudetevi, "di là" succedeva lo stesso...) li considero alla stregua di un'offesa personale...

Saluti
Umberto

Modificato da - UFO74 in data 19 novembre 2007 22:41:18
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2007 : 22:14:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi chiedo umilmente di essere propositivi. Non evidenziamo "le negatività", già ci sono nel lavoro. Almeno nel divertimento (almeno credo lo sia per tutti restare qui) cerchiamo di vedere positivo e di godere la Natura

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2007 : 22:49:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho conosciuto l' esistenza di questo forum nel febbraio di quest' anno e mi sono iscritto nel mese di marzo.
Prima di iscrivermi, come penso sia ovvio, ho visto in internet quali erano i potenziali forum italiani di mio interesse, ne ho trovato due e sono stato a lungo indeciso fra i due.
Alla fine ho scelto questo perchè mi sembrava più aperto, meglio costruito e con moderatori più disponibili al confronto. E devo dire che non me ne sono assolutamente pentito e credo lo dimostri la quantità di foto pubblicate (la qualità è opportuno che la giudichino gli altri).
Detto questo non ci vedo nulla di male nel valutare le opzioni disponibili e personalmente sono felicissimo che vengano in questo forum iscritti dell' altro (molti dei quali sono estremamente competenti ed esperti).
Mi sarei preoccupato moltissimo se invece fosse avvenuto il contrario.
Quindi dò senz' altro il mio benvenuto ai nuovi iscritti, non comprendo i motivi della polemica (probabilmente perchè non ne conosco le motivazioni, che sarebbe però opportuno che fossero esplicitate) e aspetto di vedere le loro foto.

marz
Torna all'inizio della Pagina

Pinus
Utente Junior

Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


29 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2007 : 22:57:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Marz

Pinus
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2007 : 23:01:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E allora chiarito tutto, godiamoci le belle foto di Giuseppe, veramente particolari.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2007 : 23:11:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
do anch'io il mio benvenuto a Pinus e ricordo che Simonetta, con tutto rispetto, parla a titolo personale...

Nel forum NM parlano le parole e gli interventi...tutti son ben accetti se dimostrano di costruire insieme a noi...

grazie ancora
Aldo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2007 : 23:27:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ho parlato e chiarito tutto con Pinus..


simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2007 : 05:48:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero notevole la foto, complimentissimi . Spero di vedere altre delle tue foto al più presto... forse anche dei passaggi delle Alpi Apuani che conosco appena ma che mi hanno sempre affascinati per i loro colori e odori da interfaccia fra montagna e mare. Benvenuto fra noi.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Sirente
Moderatore


Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


7192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2007 : 12:33:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pinus ,

per me è sempre un piacere di dare il BENVENUTO sul nostro forum ,

BENVENUTO anche a te ,



Davvero notevole la foto, complimentissimi


ti sei già acquistato un parere di SARAH

che di foto è ....


Complimenti anche da parte mia ... e buon proseguimento in NM



Mario



Torna all'inizio della Pagina

nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2007 : 19:46:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono davvero contento di come il "problema" è stato risolto: semplicemente parlandone!
Siamo molto off-topics, e magari alla fine sarebbe meglio lasciare il campo solo alla bellissima Draba.
La "politica" (=i rapporti con altri Forum) è meglio tenerla lontana: a noi interessa la Draba ed il Giuseppe-Pinus che ce la fa vedere con splendide foto. Giuseppe-Pinus: benvenuto nel Forum!
ciao a tutti
PL
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 21:47:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un peccato che utenti dal potenziale fotografico di Pinus si siano allontanati troppo presto dal forum.
Foto meravigliose. Non potevo non commentarle!


"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net