Autore |
Discussione |
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:08:16
|
Spero in un intervento propositivo di Simonetta e che tutto si risolva.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Angelo47
Utente Senior
Città: Ceparana - Bolano
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
725 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:19:04
|
Ciao Giuseppe o pinus, oltre che sulle Apuane ci incontriamo su questo forum, pensa che sull'Alto di Sella c'ero il 4 novembre scorso, ma l'unica cosa che riguardava le piante erano i colori meravigliosi dell'autunno.
Angelo Mazzoni |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:20:57
|
Darò le spiegazioni a Pierluigi in privato...
Spero che comprendiate..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Pinus
Utente Junior
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
29 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:33:58
|
[quote]Messaggio originario di Alessandro:
Giuseppe, per cortesia hai qualche particolare della pianta? Grazie
Provo ad inserire qualche altra fotografia della Draba aspera:
Draba aspera Bertoloni Monte Tambura - maggio 2005 - Alpi Apuane Fotografia di Giuseppe Trombetti
Si noti la presenza di pubescenza sugli scapi fioriferi (non presente in D.aizoides). Immagine: 205,22 KB
Pinus |
Modificato da - Pinus in data 19 novembre 2007 21:47:12 |
|
|
Pinus
Utente Junior
Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:36:50
|
Draba aspera Bertoloni Fotografia di Giuseppe Trombetti Monte Tambura - maggio 2005 - Alpi Apuane
Pinus Immagine: 198,62 KB |
Modificato da - Pinus in data 19 novembre 2007 21:42:03 |
|
|
Pinus
Utente Junior
Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:49:28
|
Ciao Angelo, mi fa piacere risentirti. Un caro saluto, Giuseppe
Ancora una foto:
Draba aspera Bertoloni Monte Sumbra - luglio 2006 - Alpi Apuane Fotografia di Giuseppe Trombetti
Immagine: 198,67 KB |
Modificato da - Pinus in data 19 novembre 2007 21:55:26 |
|
|
UFO74
Utente Senior
Città: Mele
Prov.: Genova
2549 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:55:29
|
| Messaggio originario di nimispl:
...qui non capisco. Arriva uno nuovo nel Forum, si presenta con una splendida foto, e subito FOX chiede se è un "utente cammuffato" aggiungendo che "ultimamente sono successe cose strane". Moderatori: per favore spiegateci cosa sono gli "utenti cammuffati" e cosa sono le "cose strane". Forse FOX ha ragione forse no. Così com'è, io non capisco. ciao a tutti PL
|
Non credo ci sia nessun cammuffamento, semplicemente un gruppo di utenti di un forum micologico-naturalistico, abbastanza conosciuto a livello nazionale, ha deciso (causa una serie di contrasti con la "dirigenza" di quel forum) di andarsene e percorrere altre strade per continuare a fare cose che a loro piacciono (come scrivere di flora e postare fotografie), Pinus è uno di questi utenti...
Evidentemente queste persone qua dentro danno fastidio a qualcuno, ne prendo (tristemente) atto...
Cordiali Saluti Umberto |
Modificato da - UFO74 in data 19 novembre 2007 21:57:50 |
|
|
Pinus
Utente Junior
Inserito il - 19 novembre 2007 : 21:59:27
|
Ciao Umberto, ti ringrazio per il tuo intervento di chiarimento. Con le scuse di simo per me l'incidente "diplomatico" si è chiuso. Sono convito che in questo forum non si coltivi nessun preconcetto nei confronti dei nuovi iscritti . E' facile comprendere come la gestione di forum molto frequentati,quale questo, possa generare nel tempo qualche problemino, ed allora l'attenzione e la prudenza si rendono necessari. Saluti, giuseppe |
Modificato da - Pinus in data 19 novembre 2007 22:22:51 |
|
|
UFO74
Utente Senior
Città: Mele
Prov.: Genova
2549 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 22:06:55
|
Aggiungo, per chi non lo sapesse, che io di quel forum sono stato utente per quasi tre anni (ne sono uscito definitivamente una settimana fa), come sono utente (dall'estate 2006) di NaturaMediterraneo, ritengo di aver dato (con le mie poche capacità e con le mie deboli forze) un piccolo contributo positivo alle sezioni botaniche di ambedue i forum, per cui questi ragionamenti contorti e questi pregiudizi (non illudetevi, "di là" succedeva lo stesso...) li considero alla stregua di un'offesa personale...
Saluti Umberto |
Modificato da - UFO74 in data 19 novembre 2007 22:41:18 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 19 novembre 2007 : 22:14:03
|
Vi chiedo umilmente di essere propositivi. Non evidenziamo "le negatività", già ci sono nel lavoro. Almeno nel divertimento (almeno credo lo sia per tutti restare qui) cerchiamo di vedere positivo e di godere la Natura
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 22:49:18
|
Ho conosciuto l' esistenza di questo forum nel febbraio di quest' anno e mi sono iscritto nel mese di marzo. Prima di iscrivermi, come penso sia ovvio, ho visto in internet quali erano i potenziali forum italiani di mio interesse, ne ho trovato due e sono stato a lungo indeciso fra i due. Alla fine ho scelto questo perchè mi sembrava più aperto, meglio costruito e con moderatori più disponibili al confronto. E devo dire che non me ne sono assolutamente pentito e credo lo dimostri la quantità di foto pubblicate (la qualità è opportuno che la giudichino gli altri). Detto questo non ci vedo nulla di male nel valutare le opzioni disponibili e personalmente sono felicissimo che vengano in questo forum iscritti dell' altro (molti dei quali sono estremamente competenti ed esperti). Mi sarei preoccupato moltissimo se invece fosse avvenuto il contrario. Quindi dò senz' altro il mio benvenuto ai nuovi iscritti, non comprendo i motivi della polemica (probabilmente perchè non ne conosco le motivazioni, che sarebbe però opportuno che fossero esplicitate) e aspetto di vedere le loro foto.
marz |
|
|
Pinus
Utente Junior
Inserito il - 19 novembre 2007 : 22:57:08
|
Grazie Marz
Pinus |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 23:01:54
|
E allora chiarito tutto, godiamoci le belle foto di Giuseppe, veramente particolari.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 23:11:02
|
do anch'io il mio benvenuto a Pinus e ricordo che Simonetta, con tutto rispetto, parla a titolo personale...
Nel forum NM parlano le parole e gli interventi...tutti son ben accetti se dimostrano di costruire insieme a noi...
grazie ancora Aldo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 23:27:10
|
Ho parlato e chiarito tutto con Pinus..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 novembre 2007 : 05:48:36
|
Davvero notevole la foto, complimentissimi . Spero di vedere altre delle tue foto al più presto... forse anche dei passaggi delle Alpi Apuani che conosco appena ma che mi hanno sempre affascinati per i loro colori e odori da interfaccia fra montagna e mare. Benvenuto fra noi.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
Sirente
Moderatore
Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 novembre 2007 : 12:33:54
|
Ciao Pinus ,
per me è sempre un piacere di dare il BENVENUTO sul nostro forum ,
BENVENUTO anche a te ,
| Davvero notevole la foto, complimentissimi |
ti sei già acquistato un parere di SARAH
che di foto è ....
Complimenti anche da parte mia ... e buon proseguimento in NM
Mario
|
|
|
nimispl
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 novembre 2007 : 19:46:19
|
Sono davvero contento di come il "problema" è stato risolto: semplicemente parlandone! Siamo molto off-topics, e magari alla fine sarebbe meglio lasciare il campo solo alla bellissima Draba. La "politica" (=i rapporti con altri Forum) è meglio tenerla lontana: a noi interessa la Draba ed il Giuseppe-Pinus che ce la fa vedere con splendide foto. Giuseppe-Pinus: benvenuto nel Forum! ciao a tutti PL |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 21:47:12
|
E' un peccato che utenti dal potenziale fotografico di Pinus si siano allontanati troppo presto dal forum. Foto meravigliose. Non potevo non commentarle!
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
|
|
Discussione |
|