testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Ligustro e ulivo.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2005 : 23:49:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ha detto bene salvatore nella discussione precedente. Per molte piante postate (come per questo Ligustrum vulgare) ci vorrebbero anche i files dei profumi. Chissà ..... forse un giorno

Immagine:
Ligustro e ulivo.
259,07 KB

Un saluto da phobos.

Modificato da - limbarae in Data 10 novembre 2011 20:21:48

gigi
Utente V.I.P.

Città: agrigento
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2005 : 22:45:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa bellissima pannocchia mi ha subito portato alla fioritura di un'altra Oleacea, l'olivo che in sicilia ha appena raggiunto l'antesi, quest'anno particolarmente abbondante.

ciao phobos

Immagine:
Ligustro e ulivo.
92,49 KB

corolle (4-5mm)di 4 petali concresciuti alla base con 2 stami concresciuti ciascuno con un petalo che si staccano dopo lo svuotamento delle antere e si accumulano alla base degli alberi
Immagine:
Ligustro e ulivo.
90,99 KB



iggdrasil
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2005 : 22:53:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma lo sai che non ho mai visto un olivo fiorito nonostante abiti in una zona posta fra il Lago di Garda e il Lago d'Iseo dove vengono comunemente coltivati ? Grazie per le immagini.

Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

gigi
Utente V.I.P.

Città: agrigento
Prov.: Agrigento

Regione: Sicilia


117 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2005 : 01:14:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da phobos

Ma lo sai che non ho mai visto un olivo fiorito nonostante abiti in una zona posta fra il Lago di Garda e il Lago d'Iseo dove vengono comunemente coltivati ? Grazie per le immagini.

Un saluto da phobos.



sarà perchè di norma non si sta a passeggiare per i coltivi e da lontano non è tanto appariscente e in più la lucentezza delle foglie sempre abbondanti creano come dire un reverbero luminoso notevole
uno sbarluccichio affascinante
in cui il sole si accumula in drupe preziose per i popoli del mediterraneo

se tutto va bene nella foto si vedono circa 100 future olive nere da olio
Immagine:
Ligustro e ulivo.
135,5 KB

iggdrasil
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2005 : 02:08:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
......mi sento molto ignorante


ciao

alberto tn 1
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2005 : 06:25:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io! E' davvero, in tutti gli anni che girovago per prati e boschi, non ho mai visto un olivo in fiore nemmeno io, affascinante, Sarah

Lynkos - Attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net