testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 urla disumane dal cielo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ettureddu
Utente Junior

Città: guspini
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 16:38:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

costa sud ovest sardegna
mentre giravo per campagne da solo ho sentito delle urla umane terrificanti! preoccupato mi son messo a ascoltare e cercare di capire la provenienza. poi alzato lo sguardo , vidi 2 uccelli inseguirsi e litigare in volo . mi capita spesso di vedere cornacchie falchi o poiane litigare e scacciarsi via dalle proprie zone, ma questo nn mi sembrava proprio nulla di simile . secondo voi cos'è?
Immagine:
urla disumane dal cielo
84,21 KB

Gente di gutturu

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 19:25:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'uccello più in basso è un poiana, è lei che ha emesso i gridi, mentre il falco sembra un pellegrino ma non metterei la mano sul fuoco...

ciao

umberto
Torna all'inizio della Pagina

DavideZ
Utente V.I.P.

Città: Procida


236 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 20:37:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si...il Pellegrino si fa sentire.

Ciao

Davide
Torna all'inizio della Pagina

raptorbiol2
Utente V.I.P.


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 10:47:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il falchetto sopra per me è un gheppio, comunque non un pelle. A volte capita che poiane e gheppi usino le stesse termiche.
ciao!
Paolo
Immagine:
urla disumane dal cielo
36,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 13:33:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche per me è un gheppio

quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

ettureddu
Utente Junior

Città: guspini
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 04:51:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco uno zoom sul rapace più grosso.. non mi pare una poiana...
Immagine:
urla disumane dal cielo
43,91 KB

Gente di gutturu
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 07:10:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ettureddu:

ecco uno zoom sul rapace più grosso.. non mi pare una poiana...
Immagine:
urla disumane dal cielo
43,91 KB

Gente di gutturu


Sembra quasi un avvoltoio...



"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 13:32:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il rapace più grosso è senza dubbio una Poiana comune...un immaturo/adulto direi. Il piccoletto invece credo anch'io si tratti di un Gheppio.

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 20:17:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si in effetti ingrandendo si nota che è un gheppio

ciao

umberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net