|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Pangur Bán
Utente Senior

Regione: Umbria
2798 Messaggi Tutti i Forum |
|
Pangur Bán
Utente Senior

Inserito il - 27 giugno 2025 : 17:44:25
|
Questa è un po' opaca perché scattata attraverso il vetro.
Immagine:
177,88 KB
|
|
Modificato da - Pangur Bán in data 27 giugno 2025 17:49:01 |
 |
|
Pangur Bán
Utente Senior

Inserito il - 27 giugno 2025 : 17:44:55
|
Immagine:
151,72 KB
|
|
 |
|
Pangur Bán
Utente Senior

Inserito il - 27 giugno 2025 : 17:45:27
|
Immagine:
185,03 KB
|
|
 |
|
Pangur Bán
Utente Senior

Inserito il - 27 giugno 2025 : 17:45:57
|
Immagine:
183,59 KB
La femmina che ha deposto resta sempre nella vicinanze della candida cupola mentre gli altri due si fanno i fatti loro. |
|
 |
|
Pangur Bán
Utente Senior

Inserito il - 20 luglio 2025 : 16:18:54
|
19/07/25
Ragno violino appena uscito dall'uovo:
Immagine:
143,02 KB
Dopo circa un mese sono nati. Ne ho contati una ventina, ma era difficile essere sicuro del numero guardando attraverso la parete del barattolo. Lunghi circa 1 mm (decimo più, decimo meno) e così piccoli da essere in grado di passare attraverso la maglia a rete di copertura che è uguale a quella delle zanzariere. Pertanto le zanzariere non proteggono dall'ingresso in casa di spiderlings di Loxosceles rufescens. Ieri mi sono sbrigato a porre il tutto dentro un recipiente più grande e ben chiuso perché l'ultima cosa che volevo era che mi si sparpagliassero per casa. Oggi li ho liberati, genitori compresi, in mezzo a un campo dove immagino che saranno mangiati da qualche altro ragno/insetto.
La cupola delle uova (che ho conservato) è stata aperta da un solo lato e la madre, dopo esservi rimasta vicina per alcune ore, circondata dai violini-ini, si è poi definitivamente disinteressata di loro andandosi a posizionare vicino al maschio nel "piano" più basso del condominio (avevo infilato dentro un cartoncino piegato a fisarmonica per creare vari spazi coperti/scoperti).
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |