|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Zlatan1981
Utente Junior

Città: Rionero in Vulture
Regione: Italy
71 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2022 : 18:42:22
|
Salve a tutti, oggi pomeriggio mi sono fermato a fotografare questi rapaci che all'inizio credevo grillai. Ho contato 5 esemplari che si spostavano insieme e il loro atteggiamento confidente mi ha fatto propendere per questa id, confortata dal fatto che negli anni scorsi ho visto grillai nello stesso posto nello stesso periodo e che, nonostante la macchina ferma a bordo strada e l'obiettivo che usciva dal finestrino, si sono avvicinati senza timore. Tornato a casa però ho notato che una delle femmine fotografate ha le unghie nere, a differenza del maschio (in foto) che le ha giallastre/chiare (e che dunque classificherei certamente come Grillaio), e sono cominciati i dubbi. Secondo voi la femmina in foto può essere Grillaio, nonostante le unghie nere siano un tratto distintivo del Gheppio (almeno secondo il manuale) ? Grazie
Rionero in Vulture (PZ), 13/4/2022 Immagine:
231,02 KB Immagine:
142,76 KB Immagine:
207,66 KB Immagine:
30,31 KB
|
Modificato da - vladim in Data 14 aprile 2022 04:31:28
|
|
BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2022 : 21:13:54
|