|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
serrafish
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
188 Messaggi Tutti i Forum |
|
MattFala
Utente V.I.P.
Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
499 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 agosto 2007 : 22:38:32
|
Ho avuto a che fare con natrix tassellata e natrix maura ma mai con la più comune natrix natrix... Mi piacerebbe incontrarne qualche esemplare bel serpente
Mattia |
|
|
serrafish
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 agosto 2007 : 23:31:27
|
per quanto mi riguarda invece devo dire che è il serpente che ho incontrato piu spesso.sinceramente è anche quello che mi piace meno. |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2007 : 10:40:45
|
Ti piace di meno forse perchè lo ritieni molto comune e nulla di eccezzionale! Anche per me è la stessa cosa, anzi forse il serpente che incontro di più frequente è il biacco, poi saettone e natrice dal collare.
Patrick Scimè |
|
|
serrafish
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 agosto 2007 : 11:09:21
|
si,forse questo è uno dei motivi,ma non solo. |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2007 : 14:32:23
|
Invece nel mio caso è il preferito, essendo in assoluto il primo serpente con cui ho avuto a che fare da piccolo. Serrafish, posso chiederti che tipo di ambiente era? Un canale di bonifica?...C'era qualcun altro oltre la biscia? |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2007 : 17:05:35
|
Già che siamo in tema vi mostro questa bella Natrix natrix fotografata alle sorgenti della Rocchetta, a Gualdo Tadino in Umbria (Pg), in un luogo molto particolare: alla gola del Fonno. Un temp oci scorreva un fiume (Feo) ora scomparso per via del carsismo, la zona è molto secca!
Notare la livrea ben demarcata, un bell'esemplare.
Immagine: 59,18 KB
Immagine: 207,98 KB
Patrick Scimè |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.
Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
499 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2007 : 20:47:20
|
| Messaggio originario di Patrick_S:
Già che siamo in tema vi mostro questa bella Natrix natrix fotografata alle sorgenti della Rocchetta, a Gualdo Tadino in Umbria (Pg), in un luogo molto particolare: alla gola del Fonno. Un temp oci scorreva un fiume (Feo) ora scomparso per via del carsismo, la zona è molto secca!
Notare la livrea ben demarcata, un bell'esemplare.
Immagine: 59,18 KB
Immagine: 207,98 KB
Patrick Scimè
|
Gualdo Tadino l'ho studiato quest'anno in storia
Bellissimo serpente
Mattia |
Modificato da - MattFala in data 22 agosto 2007 20:47:59 |
|
|
|
Discussione |