|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 00:20:08
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
è bellissima frantzì, complimenti
qui c'è solo la S.spiralis, è rara, e io devo ancora riuscire a trovarla!!! a settembre la cercherò ovunque!!
"Un fiore perfetto è una cosa rara, potreste passare la vostra vita anche cercandone uno solo e non sarebbe una vita sprecata" (da L'ultimo samurai)
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 02 agosto 2007 : 00:22:35
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
| Messaggio originario di ametista:
qui c'è solo la S.spiralis, è rara, e io devo ancora riuscire a trovarla!!! a settembre la cercherò ovunque!!
"Un fiore perfetto è una cosa rara, potreste passare la vostra vita anche cercandone uno solo e non sarebbe una vita sprecata" (da L'ultimo samurai)
|
ti accompagno!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
UFO74
Utente Senior
Città: Mele
Prov.: Genova
Regione: Liguria
2549 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2007 : 11:30:53
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
| Messaggio originario di ametista:
|
Qui nella mia zona (Parco del Beigua e dintorni, Appennino tra Genova e Savona) ci sono tutte e due le Spiranthes e tutte e due sono decisamente rare, la Spiranthes spiralis la si trova nei prati aridi (brometi, ecc.) su calcescisti, di solito a un esemplare per volta (quando va bene 2 o 3, con 5 si può già gridare al miracolo), la Spiranthe aestivalis cresce invece in un paio di località nelle formazioni a Schoenus nigricans, sempre su serpentinite, trovare queste orchidee è comunque un'impresa semi-disperata...
Ciao Umberto |
Modificato da - UFO74 in data 30 settembre 2007 11:33:56 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|