|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Danik
Utente nuovo
Città: Bergamo
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2020 : 22:43:57
|
Ciao, benché iscritto da vario tempo, è la prima volta che vi scrivo, spero di non fare casni.. La foto che provo ad allegare è stata fatta un paio di settimane fa sulle prealpi bergamasche, quota 900 m versante nord. Io penso sia un Cerambice, ma non avendo trovato nessuna immagine corrispondente,non sono certo nemmeno della famiglia, passo la palla agli esperti. Ambiente vegetato con faggi, carpini, frassini, aceri, betulle e noccioli principalmente. Immagine: 64,89 KB
|
Modificato da - vladim in Data 03 giugno 2020 15:28:01
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2020 : 05:59:31
|
A me sembra un Dorcadion arenarium, ma aspetta gli esperti
|
|
|
Capra
Utente Senior
Città: Morgano
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
917 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2020 : 13:52:57
|
Maschio di Dorcadion arenarium marsicanum Michele |
Michele |
|
|
Danik
Utente nuovo
Città: Bergamo
Prov.: Bergamo
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2020 : 15:34:21
|
Grazie ragazzi. Frequento da anni quelle zone, ma non mi sembrava di averlo mai visto. La femmina è molto differente? |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|