Autore |
Discussione |
|
Dave79
Utente V.I.P.
Città: RAVENNA
Regione: Italy
182 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2020 : 16:21:01
|
Posso dirti che:
1) Bisogna aprire una sessione per ogni specie, anche se della stessa famiglia. Qui non sono neppure della stessa classe!
2)Il Pyrrhocoris apterus (la cimice rossonera) è l'unico insetto. Ma non è un Coleottero, ma un Emittero Eterottero.
3)Gli altri due non hanno 6 zampe, ma un po' di più, per cui non sono insetti, ma un Crostaceo Isopodo (in alto) ed un Miriapode (in basso).
Quindi dovresti ritagliare l'immagine in modo da separare i tre esmplari e postarli ciascuno nella sua classe.
Poi questa discussione verrà eliminata.
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13232 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2020 : 19:15:08
|
Potrebbe separare la "cimice", ma vedo dura separare gli altri due; meglio forse postare questa foto nei tre subforum con la richiesta di identificazione della sola specie relativa. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Dave79
Utente V.I.P.
Città: RAVENNA
Regione: Italy
182 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 febbraio 2020 : 19:31:11
|
Sì, c'ho pensato ma ero di corsa e ho postato il tutto un po' frettolosamente. So che la Cimice non è un coleottero, l'ho postata lì per sbaglio e ho letto ora dell'errore. Gli altri due invece li ho visti spesso ma non li conosco. Chiedo scusa, appena ho la possibilità sistemo immagini e post. Grazie mille !!! | Messaggio originario di Chalybion:
Potrebbe separare la "cimice", ma vedo dura separare gli altri due; meglio forse postare questa foto nei tre subforum con la richiesta di identificazione della sola specie relativa.
|
|
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 18 febbraio 2020 : 22:04:06
|
| Messaggio originario di Chalybion:
Potrebbe separare la "cimice", ma vedo dura separare gli altri due...
|
Perchè? Immagine: 41,64 KB Immagine: 46,56 KB |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13232 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2020 : 19:00:53
|
è chiaro che tecnicamente si può fare ma si perdono le dimensioni relative desumibili dai confronti tra specie. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 19 febbraio 2020 : 19:20:45
|
| Messaggio originario di Chalybion:
è chiaro che tecnicamente si può fare ma si perdono le dimensioni relative desumibili dai confronti tra specie.
|
Questo è implicito, quando si chiede di inserire una sola specie per discussione. Anche qui, niente "botte piena e moglie ubriaca"
Comunque dalle parole "ma vedo dura separare gli altri due" non traspariva nulla relativamente al confronto tra specie.
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2020 : 23:04:36
|
Direi anch'io che basta postare la stessa foto in sezioni diverse.
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 20 febbraio 2020 : 05:37:03
|
Per ora la sposto nel generico "Insetti". |