Ciao a tutti! Il periodo natalizio può essere un'ottima occasione per concedersi qualche bella e stimolante lettura, favorita sia dal frenetico clima di regali, sia dal tempo libero concesso a molti dalle ferie legate alle festività. Per non parlare della bellissima atmosfera invernale, che favorisce la riflessività e invoglia alla lettura di un buon libro davanti alla magia del camino. Ho scoperto da poco questo libro fresco di stampa, apparso in vetrina a novembre. Certo, ci vuole un bel po' di tempo a disposizione. Si tratta di una nuova biografia monumentale di Charles Darwin scritta da Janet Browne: circa 1.200 pagine... Ho letto la sinossi e parte dell'anteprima e mi è sembrato davvero scorrevole e avvincente, un libro che si legge con molta facilità. Mi fa molto piacere condividerlo con voi. Inserisco alcuni link: il primo contiene la sinossi del libro; nel secondo e nel terzo è possibile leggere parte dell'anteprima per poter così "assaggiare" l'opera. Buona lettura e Buone Feste!
Lo prenderò di sicuro ; volevo solo segnalare che il prezzo su Amazon è 50,91 con copertina rigida e 49,99 in formato Kindle, che avrei preso volentieri per poterlo leggere comodamente in aereo e ovunque, ma a questo punto ci penso un attimo su
Interessa molto anche a me! Ci penso, ci penso... poi so già come andrà a finire (povero il mio portafogli )
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."
Il Darwinismo "sociale" si vede bene quando si confronta la vita di Darwin con Wallace Link - m'interessa se l'autore arriva a Link oggi io direi: plagio! Un film interessante Link
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!