testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Mister Riccio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 giugno 2007 : 20:15:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cedrone:

[quote]Messaggio originario di argonauta:

Il mio amico Luciano in quel di Cave (paese vicino a Roma) ha raccolto per strada vicino ad un bosco questo simpaticissimo riccio che, dopo una breve permanenza a casa, è staro rimesso in libertà nello stesso bosco.

Mario sei sicuro di avere fatto una cosa giusta portando a casa il riccio??


cedrone



Se abbiamo sbagliato lo abbiamo fratto in buona fede. A quell'ora e su quella strada sarebbe stato sicuramente investito da qualche automobile. Suggerisci tu un codice di comportamento in una situazione del genere. Attemdo con interesse i tuoi consigli.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

giacomo73
Utente V.I.P.

Città: lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


420 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2007 : 12:25:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io li sposto soltanto lontano dalla strada ...
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2007 : 20:20:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di argonauta:

[quote]Messaggio originario di cedrone:

[quote]Messaggio originario di argonauta:

Il mio amico Luciano in quel di Cave (paese vicino a Roma) ha raccolto per strada vicino ad un bosco questo simpaticissimo riccio che, dopo una breve permanenza a casa, è staro rimesso in libertà nello stesso bosco.

Mario sei sicuro di avere fatto una cosa giusta portando a casa il riccio??


cedrone
[/


Se abbiamo sbagliato lo abbiamo fratto in buona fede. A quell'ora e su quella strada sarebbe stato sicuramente investito da qualche automobile. Suggerisci tu un codice di comportamento in una situazione del genere. Attemdo con interesse i tuoi consigli.

Vedo che la mia domanda non ti e piaciuta.

In effetti e meglio valutare dove si rinviene l'animale se come dici era a rischio di essere investito hai fatto bene a raccoglierlo avresti fatto ancora meglio a spostarlo lontano dalla strada e liberarlo immediatamente
Un animale selvatico non andrebbe manipolato in nessuna maniera se non in casi di reale necessità, non dubito affatto della tua buona fede ci mancherebbe .
Qui mi succede spesso che mi portino a casa dei piccoli di capriolo che ignari frequentatori del bosco trovano apparentemente abbandonati la maggior parte di questi piccoli rinvenuti vengono rifiutati dalla madre perche hanno preso l'odore dell'uomo io provo con le dovute maniere a spiegare che e un mezzo sacrilegio portare via un piccolo dal bosco caricarlo in macchina farlo morire di paura avere persino l'idea che il piccolo accetti del cibo ma purtroppo vengo guardato come un insensibile e rude montanaro ma le giornate che ho passato attaccato al canoncchiale a sperare che la femmina di capriolo ritorni per prendersi il suo o i suoi piccoli di quelle non frega niante a nessuno e dopo 15 20 ore non mi resta che raccattare i piccoli ormai strmati dalla fame e portarli al centro di recupero selvaggina dove vengono allevati in gabbia e se va bene liberati....................
Poi sempre sui piccoli di capriolo o degli altri aneddoti ma non creo che ti piacciano nemmeno questi

ciao Stefano


cedrone
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 giugno 2007 : 21:04:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciaso Cedrone,
hai perfettamente ragione, i tuoi consigli dettati dalla preparazione e soprattutto dall'esperienza sul campo li seguirò alla lettera, e farò l'impossibile affinchè i miei amici facciano altrettanto.
Grazie di tutto e ti esorto a continuare così e se qualcuno non ci stà o si offende fragatene.


Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 29 giugno 2007 21:17:17
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2007 : 13:45:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di argonauta:

Ciaso Cedrone,
hai perfettamente ragione, i tuoi consigli dettati dalla preparazione e soprattutto dall'esperienza sul campo li seguirò alla lettera, e farò l'impossibile affinchè i miei amici facciano altrettanto.
Grazie di tutto e ti esorto a continuare così e se qualcuno non ci stà o si offende fragatene.


Va be!!!

cedrone
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net