|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 16 luglio 2018 : 12:53:59
|
Ho provato a cercare altre foto, ma sono nella stessa posizione di questa, l'amica che era con noi, mi ha mandato una farfalla compatibile in cui si vede sotto, ma non corrisponde l'orario con la mia… . Sul mio libro di farfalle, non ho una celeste a cui finisce il colore prima e si vede poi il marrone vicino al bordo "crespato", quindi da solo, sono impossibilitato ad identificarla.. . |
|
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2018 : 13:33:20
|
Paolo, io sono molto poco competente in materia, però mi è venuto in mente questa: Cyaniris semiargus
Link
Marco |
------------------ Amiamo le Alpi Apuane ------------------ |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 16 luglio 2018 : 16:20:35
|
| Messaggio originario di marco cant:
Paolo, io sono molto poco competente in materia, però mi è venuto in mente questa: Cyaniris semiargus
Link
Marco
|
Grazie, Marco, è la maggiore indiziata ma nessuna certezza, serviva il sotto… . |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 16 luglio 2018 : 21:01:08
|
L'amica mi ha mandato l'unica foto che aveva dall'altro lato, ma dubito si riesca a determinarla.. .
Immagine: 70,18 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|