testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Rimettono l'orsa Jurka in gabbia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 7

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 giugno 2007 : 22:03:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cedrone:

Ieri sera alle 21.00 e stata catturata l'orsa e messa in un recinto di 1500 mq
nel santuario di S Romedio ora si attende la decisione sulla definitiva destinazione dell'orso
Naturalmete i "soliti" che predicano bene e razzolano e basta hanno inscenato melodrammi vari tanto per far vedere che ci sono.. chiedendo l'immediata "scarcerazione" dell'orsa
Come ho gia detto io sono personalemte favorevole al progetto di rientroduzione la ritengo un opportunità sia scientifica che faunistica ma non perdo di vista obbiettivi prioritari come quello della sicurezza delle persone orso o non orso
saluti

cedrone

Concordo in pieno, qui non si tratta solo di qualche gallina o pecora uccise dall'orsa ma di un pericolo costante che alla lunga avrebbe potuto traformare l'orsa in un secondo Orso Bruno e allora a rimterreci sarebbe stato davvero l'orsa.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2007 : 13:49:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

[quote]Messaggio originario di cedrone:

Ieri sera alle 21.00 e stata catturata l'orsa e messa in un recinto di 1500 mq
nel santuario di S Romedio ora si attende la decisione sulla definitiva destinazione dell'orso
Naturalmete i "soliti" che predicano bene e razzolano e basta hanno inscenato melodrammi vari tanto per far vedere che ci sono.. chiedendo l'immediata "scarcerazione" dell'orsa
Come ho gia detto io sono personalemte favorevole al progetto di rientroduzione la ritengo un opportunità sia scientifica che faunistica ma non perdo di vista obbiettivi prioritari come quello della sicurezza delle persone orso o non orso
saluti

cedrone

Concordo in pieno, qui non si tratta solo di qualche gallina o pecora uccise dall'orsa ma di un pericolo costante che alla lunga avrebbe potuto traformare l'orsa in un secondo Orso Bruno e allora a rimterreci sarebbe stato davvero l'orsa.

Mario ho letto 2 post e in tutti e due mi stai dando ragione
la cosa mi fa un attimo pensare
ciao Stefano

cedrone

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 13:39:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tuttii
so una cosa; quando vado in certi monti da solo io ho paura.
come hanno paura le valligiane a mandare i propri figli in giro nei boschi da soli,questo non me lo invento ma nei miei giri ne ho sentito parlare. due anni fa, alla festa di malga spora ho trovato due forestali con cane, fermi nel solito posto per tutto il giorno, quando sono tornato ho chiesto il motivo, chiaramente la gente aveva paura e loro erano li per questo. l'introduzione dell'orso forzata senza fsre nessun referendum tra la popolazione delle valli, per mè è stata una porcata, da dittatori, voi fate quello che dico io e basta...zone così altamente abitate, malghe dappertutto, animali anche, gente che usa il bosco e la montagne come una seconda casa adesso ha paura di trovarselo davanti. noi abitanti e frequentatori della zona, dell'orso non ne sentivamo nessuna mancanza, anzi.. ragione ha il nostro presidente durnwalder a dire: avete voluto l'orso? adesso tenetevelo.. accidenti vorrei dire altre cose ma è meglio di nò, qualcuno potrebbe averne a male. quando succederà qualcosa poi nessuno ne risponderà.. nessuno, solo quel povero cristo che è finito male.
ciao bepi

bepilovato

cedrone
Utente Senior

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2007 : 17:59:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bepi varda che qua i te crocifigge se te disi na roba così

cedrone

bepilovato
Utente V.I.P.

494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 18:16:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao cedrone
voglio vedere chi è capace di mettermi in croce...
rispetto ogni idea; e gli altri devono rispettare la mia, sopratutto quando dico la pura verità, dell'orso si poteva stare volentieri senza..
volente o nolente è stato imposto con la forza da una piccola congrega di animalisti e cosidetti ecologisti, senza chiedere il parere della maggioranza della gente..
ciao bepi

bepilovato

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 20:50:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ciao,Giuseppe

...non è giusto sparare a zero e dire cose che non sono vere...

prima della reintroduzione sono stati fatti sondaggi e molte,molte serate
di informazione

appena ho del cartaceo sotto mano lo inserisco

ad una di queste conferenze ho partecipato anch'io : Tuenno (Val di Non)

un saluto............alberto

cedrone
Utente Senior

547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2007 : 20:50:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bepilovato:

ciao cedrone
voglio vedere chi è capace di mettermi in croce...
rispetto ogni idea; e gli altri devono rispettare la mia, sopratutto quando dico la pura verità, dell'orso si poteva stare volentieri senza..
volente o nolente è stato imposto con la forza da una piccola congrega di animalisti e cosidetti ecologisti, senza chiedere il parere della maggioranza della gente..
ciao bepi

bepilovato

Caro Bepi il metterti metaforicamente in croce e riferito ad alcuni utenti del forum sai come !!!.... noi rispettiamo le idee di tutti alcuni NO
Io sono un assiduo frequentatore delle nostre montagne e mi sono fatto un idea su quanto riguarda il progetto orso sostanzialmente non sono contrario ci sono sempre stati ci possono stare anche ora il problema e che alcuni capi liberati di selvatico avevano ben poco vedi le scorrerie di un altro esemplare alla Spaghetti haus di Riva del garda e altri innumervoli episodi jurka e stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso
Non darei nemmeno la colpa alla frangia animalista quelli hanno la lingua e non hanno la forza la reintroduzione e stata appoggiata dal servizio faunistico della provincia di Trento e di conseguenza fatta con un notevole esborso di denaro della collettività.
Era anche prevedibile che gli orsi si spostassero nella tua provincia di Bolzano comportandosi come in trentino predando pecore e distruggendo alveari e pollai o comunque trovato eccessivo il comportamento di "luis" che minacciava una chiamata alle armi per alcune pecore (non che queste siano meno importanti dell'orso ce ne sono di più) per non parlare poi del melodramma bavarese (non ricordo se ci hanno ritornato la carcassa dell'orso).
Sul chiedere il parere della gente .... saresti capace di mettere d'accordo più di due persone??? arduo compito

ciao Stefano

cedrone

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma

227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 21:26:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' gravissimo!
Ma vi rendete conto......rinchiudere un'orso, un animale selvatico solo perchè avrebbe fantomatici comportamenti "non normali"....
e in base a quali parametri giudichiamo non normali tali comportamenti?non sono forse le continue lamentele di chi perde animali al pascolo, non recintati e per giunta che invadono territori altrui la causa di tutto? non è forse il mancato risarcimento da parte dello Stato, continuamente assente, per tali allevatori? Non è giudsto dare la colpa alla natura....

valerio

bepilovato
Utente V.I.P.

494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 21:44:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora bisognava lasciar fare alla natura, anche la reintroduzione, piano piano dall'est europeo l'orso stà arrivando da solo, senza forzature e senza pubblicità, perchè proprio i trentini l'hanno voluto??? non potevano lasciar perdere? arrivava da solo, piano piano.
alberto io sono stato un paio di anni fà in giudicarie e ti posso assicurare che la gente non era soddisfatta di ciò, tanto che anche addesso, a spese della colletività, girano delle persone con l'intento di spiegare al popolo il perchè dell'orso, e non dirmi che non lo sai.
bepi

bepilovato

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 03 luglio 2007 : 21:52:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao bepi,volevo ricordare a te e ad altre persone che l'orso è stato reintrodotto nei nostri boschi...perchè qualcuno ce l'aveva tolto.
Altrimenti non sarebbe servito RE-introdurlo...
Il problema è sempre lo stesso,la razza umana pretende il primato,e tutto è fatto per essa.

valeriocav
Utente V.I.P.

227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 22:00:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cedrone sono completamente d'accordo con te....ma chi mi spiega perchè lo Stato non possa porre in essere una legge che obblighi allevatori a tenere recintati i propri animali, soprattutto in alcune aree?
Si eviterebbero numerosi problemi.
Per quegli utenti che non gradiscono la presenza dell'orso sappiano che ha più diritto di loro ad abitare in quelle terre....soprattutto nella regione Trentino. M ad'altronde non possiao essere tutti d'accordo....
sono gli eredi di chi ha sterminato il lupo e gli altri animali in tutto il novecento.....per fortuna c'è chi combatte e crede ed investe nel nostro patrimonio faunistico....

valerio

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 22:05:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

ricordo che l'orso in Trentino è sempre, ripeto sempre

.......... esistito !!!!! ...........

un saluto..............alberto

bepilovato
Utente V.I.P.

494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 22:44:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche il leone c'era in italia una volta, però non vedo l'opportunità di reintrodurlo, quì si parlano due lingue diverse. qualcuno gioca a fare il naturalista altri giocano a fare gli animalisti; tanto per capirci l'orso sarebbe arrivato lo stesso nel trentino senza forzare la mano, la natura ecc..
sono belle parole, ma guardiamo un attimo come è abitato il trentino, l'alto adige..
abbiamo molti paesi di montagna, malghe dove viene tenuto il bestiame, turismo quasi di massa, strade che arrivano dapertutto. poi qualcuno di furbo si inventa l'orso, tho ne sento la mancanza di questo cerbiatto.. se la natura lo ha dotato di siffatti denti e unghioni un perchè cè,
ma noi trentini vogliamo l'orso, lo vogliamo a tutti i costi, bene, allora tenetevelo. e quando i tedeschi che hanno forse più amore per gli umani che per l'orsetto e gli sparano non fate tanto rumore per favore, quelli hanno capito che poteva attaccare un bambino o qualcosa di simile..ma da noi l'importante è che yurka esca presto da questa galera e torni in libertà a fare razzie.. io no ci capisco più niente

bepilovato

valeriocav
Utente V.I.P.

227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2007 : 22:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda dalla tua e-mail non meriti ulteriori risposte.....si spiega da sola....gli altri utenti avranno la propria opinione, ma dal mio personale punto di vista è vergognosa....

valerio

bepilovato
Utente V.I.P.

494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2007 : 07:51:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
valerio
hai ragione, dovrò vergognarmi per avere detto quello che penso, da oggi in poi non penserò più. lo lascio fare a te

bepilovato

Marco Preziosi
Utente V.I.P.

114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2007 : 08:31:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Marco
Link

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2007 : 09:26:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che tristezza leggervi!

Quante sensibilità ferite dall'altrui incomprensione, quanto volersi sentire vittime crocifisse.

Insomma la solita pappa di sempre: ci si permette la più becera maleducazione nei confronti di chi, a torto o a ragione, tenta di fare qualcosa per l'ambiente naturale (andate un po' a vedere cosa avete scritto sui protezionisti) e poi, non appena qualcuno sottolinea questa malcelata maleducazione allora si diventa vittime del sistema, che non permette di esprimere la propria libera opinione.

Che grande stanchezza provo nel leggervi!

Che ne direste, tanto per cambiare il disco, di fornire qualche dato a supporto delle vostre legittime opinioni? non vorrete mica che si pensi che siete animati solo dal sacro rancore verso i vituperati animalisti?

Là dove gli orsi sono presenti, quante vittime umane si stanno registrando? il dato è importante visto che si paventano attacchi proditori a turisti e bambini.

Una volta c'era il leone? ne siete proprio certi? in Alto Adige?

Di certo una volta non c'era l'uomo in Alto Adige. Siete così certi che sia un elemento tanto importante per l'ecologia di quelle zone?
Forse l'uomo è tanto importante solo per l'economia di quelle zone. Cos'è, vi fa impressione chiamare le cose con il loro nome: l'orso crea insicurezza al portafoglio dei valligiani.
Orso e quattrini non vanno d'accordo...
Natura e quattrini non vanno d'accordo...

Pensate un po' se si riuscissero ad eliminare api e vipere dai nostri monti quanta piacevole sicurezza in più per chi gira nei boschi.

Un caro saluto da parte di chi non ama a sufficienza i propri bimbi.

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 luglio 2007 : 09:39:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di theco:

Che tristezza leggervi!

Quante sensibilità ferite dall'altrui incomprensione, quanto volersi sentire vittime crocifisse.

Insomma la solita pappa di sempre: ci si permette la più becera maleducazione nei confronti di chi, a torto o a ragione, tenta di fare qualcosa per l'ambiente naturale (andate un po' a vedere cosa avete scritto sui protezionisti) e poi, non appena qualcuno sottolinea questa malcelata maleducazione allora si diventa vittime del sistema, che non permette di esprimere la propria libera opinione.

Che grande stanchezza provo nel leggervi!

Che ne direste, tanto per cambiare il disco, di fornire qualche dato a supporto delle vostre legittime opinioni? non vorrete mica che si pensi che siete animati solo dal sacro rancore verso i vituperati animalisti?

Là dove gli orsi sono presenti, quante vittime umane si stanno registrando? il dato è importante visto che si paventano attacchi proditori a turisti e bambini.

Una volta c'era il leone? ne siete proprio certi? in Alto Adige?

Di certo una volta non c'era l'uomo in Alto Adige. Siete così certi che sia un elemento tanto importante per l'ecologia di quelle zone?
Forse l'uomo è tanto importante solo per l'economia di quelle zone. Cos'è, vi fa impressione chiamare le cose con il loro nome: l'orso crea insicurezza al portafoglio dei valligiani.
Orso e quattrini non vanno d'accordo...
Natura e quattrini non vanno d'accordo...

Pensate un po' se si riuscissero ad eliminare api e vipere dai nostri monti quanta piacevole sicurezza in più per chi gira nei boschi.

Un caro saluto da parte di chi non ama a sufficienza i propri bimbi.

Condivido in pieno quello che hai scritto sei stato anche troppo gentile. Io direi di ammassare certi valligiani in una città piena di banche, di mega centri commerciali, di uffici di rappresentanza di multinazionali dove sicuramente girano tanti quattrini e nessun orso.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

bepilovato
Utente V.I.P.

494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2007 : 13:40:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi rispondo poi chiudo con questo forum, per mè siete troppo bravi ed intelligenti, l'unico cretino che esce dai binari del buonismo all'italiana sono io, e il solito benpensante subito mi rifaccia chissà quali cattiverie e idiozie. allora io non ho il diritto di dire quello che penso perchè se vado contro corrente vengo ripreso in maniera dico severa per non oltrepassare il buongusto.
cari signori benpensanti, voi mi fate solo sorridere dall'alto della vostra capacità analitica di certi fatti, non siete capaci di guardare in fondo ad un bicchiere, siete stati plagiati da un conformismo all'italiana..
abbiamo ed esportiamo la mafia, siamo pieni di problemi tanto che la nostra nazione non viene considerata da nessuno all'estero, però noi abbiamo l'orso.
ciao e statemi tutti bene
bepilovato

bepilovato

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2007 : 14:46:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Giuseppe, sono italiano, sono buono (o buonista se preferisci) e quindi sono allergico agli addii: lasciare il forum è una scelta che puoi fare liberamente, ma ti invito a ripensarci.

La ricchezza di questo forum sta proprio nel fatto che ci sono opinioni diverse e che qui trovano un luogo per confrontarsi serenamente. Spero che valga anche per le mie...

Non c'è nulla di male se la pensiamo diversamente, a condizione che ci sia sempre rispetto per gli altri e tolleranza per le loro idee.

Per quanto mi riguarda non credo di essere stato poco rispettoso o intollerante (sei tu che attribuisci giudizi ed aggettivi sia a te stesso che a me), comunque se hai avuto questa impressione mi scuso volentieri: voglio solo esprimere la mia opinione, senza che nessuno si senta ferito personalmente o veda in questo un attacco alle sue opinioni.

Per quanto riguarda quell'orso in particolare penso che sia stata fatta la scelta giusta e credo pure che non sia stata fatta con leggerezza.

Per qunato riguarda invece il problema più generale della gestione faunistica e naturalistica del nostro territorio vorrei aggiungere un altro 'male' tutto italiano a quelli che hai già sottolineato: quello di confondere la medicina con la malattia, il cacciatore con l'amante della natura, chi cura esclusivamente i propri interessi spiccioli con chi cerca di vivere un etica nel rapporto con la natura e con gli altri, chi fa con chi parla, chi si sforza di capire con chi invece si sforza di apparire.
Insomma, in una parola, l'ipocrisia.

Stiamo solo chiacchierando Giuseppe, non vale la pena prendersela a male, la vita vera è là fuori, con gli orsi, i loro amanti e i loro detrattori.

Ciao, Andrea
Pag.di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net