|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Attinia
Utente V.I.P.
Città: Messina
Regione: Sicilia
107 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 agosto 2007 : 17:22:42
|
| Messaggio originario di akiller:
Questo, fotografato a Bologna, il 29Lug.2007 in un giardino condominiale.
Immagine: 92,37 KB
|
questo è uno di quei casi in cui non distinguo bene le differenze... a prima vista mi sembra una Tarentola! principalmente per il colore, ma anche perchè mi sembra di distinguere le unghie solo nel terzo e quarto dito... è Tarentola o Hemidactylus??
Dalila |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 agosto 2007 : 17:27:13
|
È una Tarentola.
Patrick Scimè |
|
|
Attinia
Utente V.I.P.
Città: Messina
Regione: Sicilia
107 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 agosto 2007 : 17:38:06
|
| Messaggio originario di Patrick_S:
È una Tarentola.
Patrick Scimè
|
Infatti, mi sembrava... grazie!
Dalila |
|
|
boppe
Utente V.I.P.
Città: baone
Prov.: Padova
Regione: Veneto
134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 02:21:38
|
rispolvero questo vecchio post..
LORICOLA oggi tornando da Bologna mi son fatto un giro per casalecchio, ma niente da fare, con 25 gradi all'una di notte era la sera perfetta per vederli in attività..la mia fotocamera è tornata parecchio affranta.. sai dirmi il posto dove li hai visti? ormai so tutto il paese a memoria:) ho provato a contattarti per mail e FB, ma non so se li usi ancora..ti lascio la mia: nfkeza@tin.it, grazie!
ps: ho setacciato il centro, un pò i dintorni, il municipio grande che c'è aldilà del ponte di ferro bianco e tutta la via che corre a lato tutta di muraglia (dove la gente va a correre la sera)
tokay: un geco,un vino...quale miglior combinazione!
---mangio i sassi--- |
|
|
ive
Utente V.I.P.
Città: riva del garda
Prov.: Trento
Regione: Italy
374 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 luglio 2009 : 10:48:00
|
l'altro giorno ho voluto andare a vedere com'è la situazione a Toscolano-maderno(BS) sulla sponda sud-ovest del lago di Garda, visto che sull'Atlante Italiano c'era un piccolo pallino rosso, che equivale a una segnalazione precedente al 1985. Con mia sorpresa c'erano Tarentola mauritanica dappertutto, come essere al mare. E pensare che solo a pochi km di distanza da quel paese non ce ne sono piu |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|