testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Geco Hemidactylus turcicus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Attinia
Utente V.I.P.

Città: Messina

Regione: Sicilia

107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2007 : 17:22:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di akiller:

Questo, fotografato a Bologna, il 29Lug.2007 in un giardino condominiale.

Immagine:
Geco Hemidactylus turcicus
92,37 KB

questo è uno di quei casi in cui non distinguo bene le differenze... a prima vista mi sembra una Tarentola! principalmente per il colore, ma anche perchè mi sembra di distinguere le unghie solo nel terzo e quarto dito... è Tarentola o Hemidactylus??

Dalila
Torna all'inizio della Pagina

Patrick_S
Utente Senior

Città: Switzerland

Regione: Switzerland

1195 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2007 : 17:27:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È una Tarentola.

Patrick Scimè

Attinia
Utente V.I.P.

Città: Messina

Regione: Sicilia

107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2007 : 17:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Patrick_S:

È una Tarentola.

Patrick Scimè

Infatti, mi sembrava...
grazie!

Dalila

boppe
Utente V.I.P.

Città: baone
Prov.: Padova

Regione: Veneto

134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2009 : 02:21:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rispolvero questo vecchio post..

LORICOLA oggi tornando da Bologna mi son fatto un giro per casalecchio, ma niente da fare, con 25 gradi all'una di notte era la sera perfetta per vederli in attività..la mia fotocamera è tornata parecchio affranta.. sai dirmi il posto dove li hai visti? ormai so tutto il paese a memoria:)
ho provato a contattarti per mail e FB, ma non so se li usi ancora..ti lascio la mia: nfkeza@tin.it, grazie!

ps: ho setacciato il centro, un pò i dintorni, il municipio grande che c'è aldilà del ponte di ferro bianco e tutta la via che corre a lato tutta di muraglia (dove la gente va a correre la sera)

tokay: un geco,un vino...quale miglior combinazione!

---mangio i sassi---

ive
Utente V.I.P.

Città: riva del garda
Prov.: Trento

Regione: Italy

374 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2009 : 10:48:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'altro giorno ho voluto andare a vedere com'è la situazione a Toscolano-maderno(BS) sulla sponda sud-ovest del lago di Garda, visto che sull'Atlante Italiano c'era un piccolo pallino rosso, che equivale a una segnalazione precedente al 1985.
Con mia sorpresa c'erano Tarentola mauritanica dappertutto, come essere al mare.
E pensare che solo a pochi km di distanza da quel paese non ce ne sono piu
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net