Gran schiamazzio insistente di passeri e di storni, mi ha fatto accorrere sul balcone, tutti sul cedro del parco sotto casa, rivolti verso il tetto, dopo qualche istante è uscita la perfida Taccola con la sua preda, si lei, proprio lei, quella del quiz...
Impressionante è l'allarme dato da questi uccelli quando c'è un pericolo imminente, mi ricorda tantissimo un vecchio documentario di Walter Disney "Vissero felici e contenti", dove in una scena faceva vedere l'uccello spia...la scena seguente faceva vedere l'uccello spia allo spiedo!
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Ciao! Pooovera taccola! Io ne ho salvate due...e l'ultima quando la libero in giardino, e poi arrivo per avvicinarmi a lei, accorrono anche le taccole più grandi che fanno un chiasso assurdo perchè sentono la minaccia verso il loro piccolo! E' vero.. il loro suono non è dei più soavi! Ma ci sono affezionata a questa bizzarra specie!