|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2017 : 23:58:25
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Gracillariidae Genere: Gracillaria Specie:Gracillaria syringella
|
Questa invece mi sembra di non averla mai incontrata! Era anche lei sotto una foglia di castagno, ed è stata abbastanza brava da concedermi qualche scatto. Dovrebbe essere una Gracillaridae, e curiosando un po in giro, mi sembra assomigli molto ad una Gracillaria syringella, ma fate finta che non ho detto niente!
Vincenzo
9-7-2016 Monte Cuneo, Avigliana (TO) Immagine: 194,42 KB Immagine: 209,09 KB Immagine: 186,27 KB Immagine: 230,32 KB Immagine: 188,89 KB
|
Modificato da - Andromeda in Data 08 gennaio 2017 11:36:46
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2017 : 11:26:46
|
Ormai sei diventato anche un esperto oltre che eccellente fotografo. Sei troppo modesto
Bravo! belle foto
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 08 gennaio 2017 : 15:12:05
|
| Messaggio originario di Giancarlo Medici:
Ormai sei diventato anche un esperto oltre che eccellente fotografo. Sei troppo modesto
Bravo! bella foto
|
Esperto è una parola grossa! che io non merito di sicuro. Sono solo casi sporadici che mi capitano più per c...aso, che per frutto di analisi. Quando le famiglie sono un po numerose, io mi ci perdo! Voi si che siete esperti! ed oltretutto(cosa non secondaria)anche bravi a non far pesare troppo i tanti errori nei tentativi di identificazione.
Grazie mille, anche per la conferma Giancarlo!
Vincenzo |
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 08 gennaio 2017 : 21:40:37
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Il mio retino virtuale ha catturato anche questa...
|
Vincenzo
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |