|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gaetvalent
Utente Senior
Città: L'Aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
3281 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
gaetvalent
Utente Senior
Inserito il - 12 settembre 2011 : 16:20:31
|
Immagine: 121,07 KB |
|
|
gaetvalent
Utente Senior
Inserito il - 18 settembre 2011 : 18:12:10
|
Vorrei riproporre all' attenzione questo eterocero, non avendolo riconosciuto nei vari forum del web. Ciao. Gaetano. |
|
|
carboncity
Utente V.I.P.
Città: CORON
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2011 : 18:42:10
|
Selagia sp. |
|
|
gaetvalent
Utente Senior
Inserito il - 22 settembre 2011 : 23:27:40
|
In base alla documentazione (molto scarsa) trovata in rete sul genere Selagia mi sembra che sia una S. argyrella. Chiederei una eventuale conferma. Ciao. Gaetano.
|
|
|
gaetvalent
Utente Senior
Inserito il - 06 gennaio 2017 : 17:30:12
|
Vi ripropongo questo vecchio post. Selagia argyrella, Pyralidae? Gaetano.
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2017 : 21:06:04
|
Credo che Harry ha scritto Selagia sp. forse perchè ci sono altre specie molto simili. Dalle poche immagini in rete sembrerebbe argyrella, ma mancano immagini di altre specie di Selagia,non credo sia possibile stabilirlo con certezza. Al massimo con un cfr. Ma sentiamo anche gli altri. |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2017 : 15:46:35
|
Harry, essendo abituato a controllare sempre l'armatura dei genitali, giustamente ritiene meglio essere prudenti... Considerando però che in Italia, secondo Faunaeur, sono presenti solo due specie di questo Genere e l'altra è completamente diversa, io sarei per taxarla, anche se col cfr.
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2017 : 16:13:16
|
| Messaggio originario di Giancarlo Medici:
Harry, essendo abituato a controllare sempre l'armatura dei genitali, giustamente ritiene meglio essere prudenti... Considerando però che in Italia, secondo Faunaeur, sono presenti solo due specie di questo Genere e l'altra è completamente diversa, io sarei per taxarla, anche se col cfr.
|
Sono d'accordo. Non sapevo che in Italia fossero presenti solo due specie.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|