Ho trovato questo ragno in casa questa sera. Abito a chieri, vicino Torino, in una zona verde. La foto non è un granchè, volevo sapere se si potesse capire di che ragno si tratta e se è pericoloso. Circa 1,5cm di corpo e 3/4 cm comprese le zampe. Grazie mille! Immagine: 51,17 KB
Modificato da - vladim in Data 17 settembre 2016 17:09:24
Povero ragno, ho chiesto a mio marito di portarlo fuori (era vicino la porta della camera da letto) e lui l ha ucciso! :( che male aveva fatto? Mi viene da piangere :( io ho solo paura dei ragni violino, ma lui poteva vivere sereno... grazir mille cmq!
Scelta molto poco condivisibile quella di tuo marito. E' un ragno del tutto innocuo; la femmina può avere un atteggiamento un po' aggressivo in presenza dell'ovisacco (è una madre che protegge la futura prole... c'è un bellissimo filmato di Luigi, eccolo: Link) ma anche in caso di morso la sintomatologia è simile ad una puntura di ape quindi niente di particolare. I ragni si possono facilmente spostare con un bicchiere ed un pezzo di cartone, metti il bicchiere sopra e fai scivoltare sotto il cartone... prova a farlo te la prossima volta