|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2016 : 19:00:57
|
E' tutto finito, è tornata la calma.
Immagine: 123,6 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2016 : 20:13:08
|
Bellissima sequenza!!!.....Le tue foto hanno sempre un qualche cosa in più!!!
|
Link |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2016 : 20:45:12
|
Concordo. Pregevole non solo l'estetica della foto, ma anche la qualità dell'informazione naturalistica.
Anche i rospi, talvolta, si aiutano con la... mano (chissà se si può dire). Una volta ho visto un ululone B. variegata papparsi una formica rossa, ma in quel caso gli bastò aprire la bocca ed ingoiare la preda. |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2016 : 00:17:13
|
Wow bravissima Angela! gran bel documento!
Si vede proprio che di lato non gli piaceva No, scherzi a parte, davvero una bella documentazione! Non li ho mai visti predare, quindi grazie per lo scatto |
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 giugno 2016 : 09:08:54
|
Mi unisco al coro. Immagini davvero affascinanti! "aiutarsi" con la bocca l'ho visto sempre fare agli Xenopi che avevo per un certo periodo al Centro; nel mio caso l'ho visto più come un gesto istintivo che realmente utile.
Ric |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 giugno 2016 : 14:39:14
|
Sequenza FANTASTICA! Bravissima (come sempre)
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|