|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 19:01:24
|
Sono sempre stato un po' come ponte tra FNM e lepiforum.de Loro sono come noi, FEI, leps.it, competente e hanno uno scopo: documentare Lepidoptera della zona europaea. Essi sono un po' più "scientifica" - nel suo Wiki hanno una scheda per ogna specie, con foto del imago, pupa, bruco, uova. E che mi piace tanto, loro hanno per ogna specie la documentazione della prima descrizione. In dubbio di due specie hanno un fotomontaggio, i genitali, o un link al suo forum. La utilizzazione del sito lepiforum.de è totalmente libero...
Il suo scopo non è facile: p. es. non è sempre disponibile una foto di un certo angolo, una foto di una specie siciliana o della Sardegna. Per completare la loro documentazione cercano foto delle specie che non hanno ancora o che sono in "stato scarso".
Ci sono gia connezione tra membri di FNM e Lepiforum.de - ma forse si puo intensificare. Loro accetano la comunicazione in tedesco, francese, inglese ed anche in italiano. Si puo allegare foto in Mails nel impressum Link o nel forum. Si trova le "condizioni generali" in italiano Link
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 23:06:03
|
Ritengo che sia una grande iniziativa. La nostra sezione è ricca di specie endemiche che su Lepiforum mancano, spero che i nostri utenti siano lieti di collaborare, ma penso proprio di sì. Grazie per la segnalazione Clemens!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 09:20:44
|
molto bello!!!
|
Link |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 12:47:06
|
utilizzo spesso per consultazione lepiforum.de;
putroppo con le lingue ci prendo davero poco... |
ciao gianluigi |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 12:52:21
|
| Messaggio originario di gisus:
...putroppo con le lingue ci prendo davero poco...
|
Nemmeno io sono messa meglio, ma grazie al traduttore di google (e ad una leggera revisione) sono riuscita un paio di volte a venirne a capo
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 14:20:21
|
Credo di aver usato inappropriatamente il termine "collaborare", forse era più corretto "contribuire".
|
Tiziana
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 dicembre 2015 : 13:57:11
|
@ Paolo: per me una ponte è la possibilità di trasferire conoscimento da una ad un altra parte. io lo ho fatto con tantissime link che lo portano in FNM. In lepiforum.de ho sempre avuto risposte private fra ore; attualmente p. es. per il problema del protocollo di Nagoya. è un benemerito Paolo, che hai fatto gia cosi tanto per LF. Purtoppo che tu lo vedi "unidirezionale"...
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|