|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
CarloP
Utente Senior
Città: S. Giuliano Nuovo, Alessandria
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2015 : 23:35:51
|
A S. Giuliano N., Alessandria, in pianura, nel giardino; Pentatomidae, e, spulciando la galleria, ho trovato corrispondenza con Carpocoris purpureipennis o C. mediterraneus o C. pudicus; o altro? Immagine: 55,38 KB Immagine: 59,58 KB Immagine: 66,23 KB Immagine: 47,24 KB
|
Modificato da - vladim in Data 18 ottobre 2015 05:05:30
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2015 : 03:00:11
|
L'ultima è Dolycoris baccarum |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
CarloP
Utente Senior
Città: S. Giuliano Nuovo, Alessandria
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2015 : 21:08:31
|
UUUUhhhhh!!! Terribile!!! Ho mescolato la Juventus con il Borussia Dortmund!!! Imperdonabile! Torniamo seri: allora l`ultima foto è Dolycoris baccarum (e così sistemiamo la Juve); ma dei giallo-neri del Borussia D. che mi dite?
|
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2015 : 21:49:23
|
Per la seconda e terza foto: visto le "tacche" a circa 2/3 dello scutello direi Carpocoris pudicus. Aspetta però altre conferme
Se inserisci delle foto di più esemplari, sarebbe meglio dividerli, cioè mettere ognuno in una risposta a se
Franziska |
|
Modificato da - Mammut in data 17 ottobre 2015 21:50:13 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |